GRETA VAN FLEET unico concerto in Italia a Bologna [Info e Biglietti]

GRETA VAN FLEET unico concerto in Italia a Bologna [Info e Biglietti]

I Greta Van Fleet tornano in Italia per un unico concerto in programma il 30 novembre all’Unipol Arena di Bologna.

La band hard-rock americana capitanata da Joshua Kiszka fa ritorno nel nostro paese dopo la doppia apparizione lo scorso anno per I-Days Milano e Firenze Rocks.

IL NUOVO DISCO 

Per celebrare l’atteso terzo album in studio “Starcatcher”, in uscita il 21 luglio per Lava/Republic Records, la rock band vincitrice di un Grammy Greta Van Fleet darà il via al suo Starcatcher World Tour il 24 luglio a Nashville alla Bridgestone Arena. Il tour, prodotto da Live Nation, prevede tappe all’iconico Madison Square Garden di New York e al The Forum di Los Angeles, oltre che alla OVO Arena di Wembley a Londra e ad altre ancora.

Il primo singolo dell’album, “Meeting The Master”, è uscito in questi giorni. L’album è stato scritto e registrato dal gruppo – il cantante Josh Kiszka, il chitarrista Jake Kiszka, il bassista/tastierista Sam Kiszka e il batterista Danny Wagner – insieme al produttore vincitore di un Grammy Dave Cobb (Chris Stapleton, Brandi Carlile).
Registrato nei leggendari RCA Studios di Nashville, il gruppo ha utilizzato l’ampia sala di registrazione per catturare la pura energia delle loro performance dal vivo, famose in tutto il mondo.

Non abbiamo dovuto forzare o essere intensi nella scrittura, perché tutto quello che è successo è stato molto istintivo”, dice Jake. “Se non altro, il disco è la nostra prospettiva e riassume dove siamo come gruppo e individualmente come musicisti”.

In questa raccolta di dieci canzoni la band esplora la dualità tra fantasia e realtà e il contrasto tra luce e oscurità. “Avevamo l’idea di voler raccontare queste storie per costruire un universo”, dice Wagner. “Volevamo introdurre personaggi e motivi e queste idee che sarebbero nate qua e là nel corso della nostra carriera attraverso questo mondo”.

La band ha ripreso diversi concetti dell’acclamato secondo album The Battle at Garden’s Gate (LEGGI LA RECENSIONE) e li ha portati in Starcatcher, anche se la visione di Sam sulle grandi idee del nuovo disco fa pensare piuttosto a nuovi inizi. “Quando immagino il mondo di Starcatcher, penso al cosmo”, dice. “Mi fa porre molte domande, come ‘Da dove veniamo?’ o ‘Cosa ci facciamo qui?’. Ma anche domande del tipo: “Cos’è questa coscienza che abbiamo e da dove viene?””.

Formatisi a Frankenmuth, Michigan, nel 2012, i Greta Van Fleet sono composti da tre fratelli – il cantante Josh Kiszka, il chitarrista Jake Kiszka e il bassista/tastierista Sam Kiszka – e dal batterista Danny Wagner. Insieme si sono esibiti in più continenti, hanno venduto oltre 3,5 milioni di dischi in tutto il mondo e sisono esibiti in spettacoli televisivi come “Saturday Night Live”, “The Late Show with Stephen Colbert” e “Jimmy Kimmel Live!”.

INFO E BIGLIETTI 

A partire dalle ore 10:00 di giovedì 20 aprile, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 21 aprile.

Clicca per acquistare i biglietti su VivaTicket 
Clicca per acquistare i biglietti su TicketMasters

WEB & SOCIAL: 

Facebook: https://www.facebook.com/gretavanfleet
Twitter: https://twitter.com/GretaVanFleet
Instagram: https://www.instagram.com/gretavanfleet/

 

Related Posts