GRAMMY AWARDS 2020: storica BILLIE EILISH nella serata in ricordo di KOBE BRYANT

GRAMMY AWARDS 2020: storica BILLIE EILISH nella serata in ricordo di KOBE BRYANT

È stata una serata all’insegna delle emozioni quella di ieri sera allo Staples Center di Los Angeles. La tragica scomparsa della stella della NBA Kobe Bryant ha sconvolto tutto il mondo, compreso quello musicale. In quella che è stata la casa del campione per 20 anni si sono tenuti i Grammy Awards 2020, che hanno fatto intendere una cosa: Billie Eilish è l’artista del momento.

La diciottenne cantante statunitense ha fatto razzia di premi, diventando l’artista più giovane a vincere i quattro premi più importanti della serata: il suo brano Bad Guy è stato eletto brano dell’anno e migliore registrazione, il suo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? ha portato a casa i premi di album dell’anno e miglior album pop vocale; inoltre, la cantante americana è stata eletta, ovviamente, miglior artista esordiente.

Da segnalare tra gli altri, Lizzo con il brano Truth Hurts, che si è portato a casa il premio di miglior performance pop; a Old Town Road di Lil Nas X & Billy Ray Cyrus il miglior duetto/gruppo pop. Vittoria schiacciante nella categoria dance per i The Chemical Brothers, che vincono il premo come miglior registrazione dance con il brano Got To Keep On, e miglior album dance/elettronico con No Geography. Per quanto riguarda il rap: miglior brano a A Lot di 21 Savage ft. J. Cole e miglior album a IGOR di Tyler, The Creator. Nella categoria rock vincono il premio come miglior album i Cage The Elephant con Social Cues, invece miglior brano rock va a This Land di Gary Clark Jr.

Related Posts