GRACE CARTER tra Lauryn Hill e Nina Simone

GRACE CARTER tra Lauryn Hill e Nina Simone

“Why Her Not Me”, il nuovo singolo di Grace Carter, artista rivelazione di Brighton e fortemente ispirata dalla musica di Lauryn Hill e Nina Simone, colpisce nel profondo l’ascoltatore.

Il brano dal messaggio universale, ha in realtà un significato molto più personale:  affronta il concetto di gelosia e abbandono che Grace ha provato per suo padre, la cui assenza, quando era bambina, ha ispirato la maggior parte della sua musica.

“Le mie canzoni sono come le lettere che non ho mai avuto modo di scrivere”, riflette Grace Carter. “Sono tutto quello che volevo dire, ma non ho mai potuto farlo fino ad ora”.

 

Nella primavera di quest’anno Grace ha pubblicato il suo EP di debutto con quattro tracce, ‘Saving Grace’: il brano omonimo dedicato alle donne della sua vita, ‘Half of You’, una canzone onesta e toccante sul sentirsi incompleta, ‘Ashes’ prodotto da Mike Dean (Kanye West, Beyoncé) e ‘Silhouette’, una ballad suonata al pianoforte.

Grace ha iniziato a scrivere canzoni durante le giornate trascorse a scuola e all’età di quattordici anni già le interpretava in pubblico. Un anno dopo, ha trasformato la sua camera da letto in uno studio di registrazione improvvisato e quando si è iscritta al Music College ha imparato a suonare il pianoforte guardando i video su YouTube. Oggi le sue canzoni, ispirate dalla musica di artisti del calibro di Lauryn Hill e Nina Simone, hanno una scrittura potente che mostra maturità emotiva e musicale.

Dopo aver aperto i concerti inglesi ed europei delle Haim, Dua Lipa, Jorja Smith, Mabel, Dermot Kennedy + Rag N Bone Man, Grace Carter ha registrato il sold out al Hoxton Square Bar & Kitchen di Londra.

 

 

Related Posts