GIFT OF GAB, il rapper dei Blackalicious è morto a 50 anni

GIFT OF GAB, il rapper dei Blackalicious è morto a 50 anni

E’ morto Gift of Gab, il rapper noto come la metà del duo dei Blackalicious. L’artista, all’anagrafe Timothy Jerome Parker, aveva 50 anni.

Tim ha lasciato pacificamente questa terra per stare con i nostri antenati venerdì 18 giugno 2021″, ha dichiarato il suo collettivo Quannum in una nota. “Lascia due fratelli, una sorella, molte nipoti, innumerevoli amici e fan in tutto il mondo. Chiediamo che la privacy della famiglia sia rispettata mentre piangiamo l’enorme perdita del nostro caro fratello”.

Gift of Gab ha formato i Blackalicious con il DJ e produttore Chief Xcel nel 1992. Il duo ha pubblicato il suo EP di debutto, Melodica, nel 1994 tramite Solesides, un’etichetta e un collettivo che comprendeva anche DJ Shadow, Lyrics Born e altri. Alla fine degli anni ’90, la Solesides si è trasformata in Quannum, che ha realizzato la notevole compilation Spectrum nel 1999; i collaboratori di Spectrum includevano Blackalicious, DJ Shadow, El-P, Souls of Mischief e Jurassic 5.

Gift of Gab ha pubblicato anche tre album in studio da solista nel corso della sua vita: 4th Dimensional Rocketships Going Up del 2004, Escape 2 Mars del 2009 e The Next Logical Progression del 2012.

Nel 2014 gli era stata diagnosticata un’insufficienza renale.

 

 

Related Posts