Ghost In Sanremo: il podcast riassuntivo del Festival di Davide Toffolo

Ghost In Sanremo: il podcast riassuntivo del Festival di Davide Toffolo

Per la prima volta al Festival di Sanremo 2021, in gara con gli Extraliscio, Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ha raccolto i suoni e le voci delle sue giornate al 71esimo Festival della canzone italiana.

Il risultato è “Ghost In Sanremo”, un diario in podcast in 8 puntate disponibile su Spotify, Spreaker e tutte le piattaforme digitali.

Arrivato a Sanremo, Davide Toffolo, si è assicurato che nella sua stanza d’albergo ci fosse una vasca da bagno e, immerso nell’acqua fino al collo, chiuso nella sua “bolla” che ha azzerato il rischio del contagio per tutta la settimana della gara, ha ascoltato il mondo rimasto fuori, attraverso la voce dei suoi amici e a loro ha raccontato quello che stava succedendo dentro, nel cuore del primo Festival di Sanremo nell’era del Covid: i pasti in camera, le piazze senza fotografi, il volume alto dei televisori sotto il palco dell’Ariston, il rumore del tagliaerba di giorno e quello dei fantasmi di notte.

Un diario fatto di suoni per raccontare gli spazi che quest’anno sono rimasti inabitati e che, attraverso lo scambio di messaggi vocali, si sono riempiti di storie: un racconto corale costruito intorno alla voce di Davide, uno scapolo avventuroso a Sanremo.
Gli ospiti del podcast di Toffolo sono: Extraliscio, California, Piero Pelù, Andrea Appino, Iasko, Jovanotti, Alessandro Baronciani, Paulonia Zumo, Adriano Viterbini, Nahuel Martinez, Myss Keta, Marcella, Gabriele, Luca Masseroni, Kellie, Enrico.
Ghost in Sanremo” è una produzione Oram con sigla e musiche originali di Piernicola Di Muro.

Qui trovate il link per ascoltare il podcast su Spotify:

Davide Toffolo, nato a Pordenone, è uno tra i maggiori autori contemporanei. Ha contribuito al rinnovamento della scena fumettistica italiana. Tra i primi lavori più noti, Piera degli Spiriti e Fregoli.
Ha firmato poi i libri “Carnera”, “Pasolini”, “Il Re Bianco”, “Il Cammino della Cumbia”. La sua produzione più recente è indirizzata verso il romanzo grafico.

Creatore della serie “Cinque Allegri Ragazzi Morti”, è molto conosciuto come voce e chitarra della band indie Tre Allegri Ragazzi Morti, in un cortocircuito unico di musica e fumetto.
La sua immagine pubblica è una maschera a forma di teschio.

Related Posts