GHALI il nuovo brano “WALLAH. [Guarda il Video]

GHALI il nuovo brano “WALLAH. [Guarda il Video]

WALLAH è il nuovo brano di Ghali a quasi due anni dall’uscita del suo ultimo album “DNA”. 

WALLAH è il mio desiderio di far tornare a ballare la gente. È passato troppo tempo da quando ho avuto modo di vedere i miei fan vivere dei momenti di leggerezza e il brano è pensato proprio per questo. Ora più che mai c’è bisogno di capire che la musica e il ballo sono cose imprescindibili per stare bene. Per questo abbiamo scelto di organizzare un secret concert al McDonald’s; per portare a sorpresa qualche minuto di spensieratezza a fan e passanti. È stata davvero una bella festa come non se ne vedevano da un po’!”

Il brano, presentato con un secret concert a sorpresa dalle finestre del McDonald’s di Piazza Duomo, racconta l’urgenza, forte oggi come non mai, di tornare a ballare, di stare insieme agli altri e lo fa con delle barre avvolgenti, che ricordano i primissimi lavori dell’artista, appoggiate sopra alla produzione curata da Merk and Kremont già complici della straordinaria hit di Good Times quattro volte disco di platino.

Nel brano, ad ulteriore conferma dell’ispirazione internazionale del progetto artistico di Ghali, italiano, arabo e francese si inseguono finendo per mescolarsi in un’unica lingua senza appartenenza se non quella del ritmo. Ghali conferma ancora una volta, anche solo per la naturalezza e il coraggio con cui si sposta fra i riferimenti e le lingue, di non voler essere un artista internazionale ma di esserlo istintivamente per la sua storia e il suo percorso.

IL VIDEO 

E’ on line anche il videoclip sul canale YouTube dell’artista. Ghali ha scelto di affidare la regia a Moncef Henaien della casa di produzione NOON, una realtà internazionale per cui collaborano registi tunisini emergenti che Ghali ha ritenuto importante valorizzare anche nel nostro paese.

Nel video vediamo il viaggio di Ghali in Tunisia, nazione da cui proviene la famiglia dell’artista e che con il suo staff ha attraversato per centinaia di kilometri per visitare tutti i luoghi importanti del suo percorso. Nel videoclip, come nella quotidianità, Ghali indossa i capi della collezione United Colors of Ghali realizzata per Benetton; una scelta naturale anche vista l’esigenza sempre più forte per Ghali di raccontare la propria storia in diversi ambiti espressivi.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/ghali

 

Related Posts