FUGEES annunciano un reunion tour per i 25 anni di “The Score”

FUGEES annunciano un reunion tour per i 25 anni di “The Score”

Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel hanno annunciato che riformeranno i Fugees, dopo 15 anni, per un tour mondiale che celebra il 25esimo del loro storico disco ” The Score”.

Il tour si snoderà in dodici date dagli Stati Uniti, passando per l’Europa a Londra e Parigi, fino in Nigeria e Ghana tra novembre e dicembre.

Il primo appuntamento sarà domani, 22 settembre, con uno spettacolo pop-up in una località sconosciuta di New York City.

I Fugees sono usciti con “The Score” nel 1996, il loro secondo album. Il disco è stato il grande successo che li ha resi famosi con singoli come “Ready or Not” e “Killing Me Softly”.

Nel decennio successivo, il gruppo è rimasto insieme nonostante le spaccature interne, i problemi legali e le carriere da solista, fino allo scioglimento nel 2006 a causa di complicazioni sentimentali tra Jean e Hill.

In un comunicato stampa riportato da Pitchfork,  Lauryn Hill ha dichiarato:

I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto… Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”.

Jean ha aggiunto: “Mentre festeggio i 25 anni con i Fugees, il mio primo ricordo è stato che abbiamo giurato, dal cancello, che non avremmo fatto solo musica, saremmo stati un movimento. Saremmo una voce per chi non è stato ascoltato e, in questi tempi difficili, sono grato ancora una volta che Dio ci ha riuniti. ”

LE DATE 

09-22 New York City, NY – Venue TBC
11-02 Chicago, IL – United Center
11-07 Oakland, CA – Oakland Arena
11-12 Los Angeles, CA – The Forum
11-18 Atlanta, GA – State Farm Arena
11-21 Miami, FL – FTX Arena
11-26 Newark, NJ – Prudential Center
11-28 Washington, D.C. – Capital One Arena
11-04 Paris, France – La Defense Arena
11-06 London, England – The O2
Date TBC: Nigeria – Venue TBC
12-18 Ghana – Venue TBC

WEB & SOCIAL 

thefugees.com
instagram.com/thefugeesofficial
facebook.com/theFugees.Official

Related Posts