FRANZ FERDINAND: il nuovo singolo “Curious” [Guarda il video]

FRANZ FERDINAND: il nuovo singolo “Curious” [Guarda il video]

Esce il video del nuovo singolo dei Franz Ferdinand Curious, il secondo brano inedito tratto da “Hits To The Head”, la raccolta dei loro più grandi successi in arrivo l’11 marzo su Domino.

“Curious”, che segue il primo inedito “Billy Goodbye”, è stato prodotto da Alex Kapranos, Julian Corrie e Stuart Price (Dua Lipa, Madonna, Pet Shop Boys) ed è accompagnato da un video diretto da Andy Knowles. 

GUARDA IL VIDEO 

IL NUOVO ALBUM

Sulla tracklist dell’album, il cantante Alex Kapranos racconta:

È stato come scegliere la setlist di un festival: vuoi suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire. Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. E dritte ai cuori e ai piedi delle persone. Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo ‘Outsiders’. Poi ci abbiamo aggiunto anche due inediti registrati lo scorso anno: ‘Billy Goodbye’ e ‘Curious’, entrambi co-prodotti in fase finale con Stuart Price. Ho degli amici che pensano che tu non sia un ‘vero fan’ se hai i best of ma non l’intera discografia di un artista. Io non sono d’accordo. Penso alla collezione di dischi che avevano i miei quando ero bambino. C’erano tantissime compilation su vinile e sono molto grato che avessero Changes o Roller Gold. È partito tutto da quei vinili”.

LE VERSIONI 

“Hits To The Head” sarà disponibile su CD, CD in versione Deluxe, 2LP gatefold rosso, esclusivo 2LP gatefold oro in edizione limitata D2C e cassetta. CD e vinili includono inoltre le note di JD Beauvallet (ex direttore di Les Inrockuptibles) ed esclusive foto inedite. L’album sarà disponibile anche su tutti gli store digitali.

IL TOUR 

La band sarà in Italia a marzo per due date: 

23 MARZO – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA
24 MARZO – MEDIOLANUM FORUM – MILANO

WEB & SOCIAL:

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER
 www.franzferdinand.com

Related Posts