FRANCESCO MORRONE esce “San Salvario”

FRANCESCO MORRONE esce “San Salvario”

 “San Salvario” è il nuovo brano del cantautore e polistrumentista Francesco Morrone.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Ripartendo Adesso” in uscita il 18 giugno e, la stessa sera partirà da Torino il suo tour “ Cantautore su due Ruote”. 
Il tour “Cantautore su due ruote” non sarà il “solito”  tour, ma molto di più…. Il primo tour con gli spostamenti, da tappa a tappa, in bicicletta.
Unirà l’insana mania di Francesco Morrone di vivere per strada, vivere nell’incertezza, e l’incontrastata ricerca musicale e letteraria.

Per Francesco Morrone saranno giorni, settimane, mesi che cambieranno ogni parte del suo essere come ogni viaggio che si è dimostrato rivoluzionario.


“San Salvario” nasce chitarra e voce per poi prendere forma con chitarre acustiche ed elettriche (suonate dallo stesso Morrone), un armonium degli anni ’70 e un sax.

Ricordo ancora quella notte – racconta Francesco – quando la mia instabilità si stabiliva a Torino: avevo appena finito di registrare il mio primo ep (mai pubblicato) e, insieme al mio produttore e amico dell’epoca, giravamo ubriachi per la città. Siamo giunti in questa piazza dove i canti degli sbandati riempivano i silenzi, cercavo tra i volti sconosciuti, i suoi occhi verde mare. I locali, tra canzoni di De Andrè e De Gregori, erano sempre più vuoti.

Mi sono concesso il lusso di innamorarmi: un errore che farei ancora e, molto probabilmente, continuo a fare.”.

Related Posts