FLORIAN SCHNEIDER fondatore dei Kraftwerk è morto

FLORIAN SCHNEIDER fondatore dei Kraftwerk è morto

Il fondatore dei Kraftwerk con Ralf Hütter, Florian Schneider-Esleben è morto all’età di 73 anni. Non si sa ancora di cosa sia morto, ma la notizia è stata confermata da Billboard US.

Schneider è stato l’unico musicista a non aver mai lasciato i Kraftwerk (lo stesso Hütter aveva infatti abbandonato il gruppo per un breve periodo tra il 1970 e il 1971) fino al 2008, quando alla fine dell’anno ha abbandonato il gruppo dopo che, durante alcuni concerti intrapresi nel corso dell’anno, era stato sostituito dal video operatore Stefan Pfaffe.

Nel 2015 pubblica da solista il singolo Stop Plastic Pollution.

I Kraftwerk nascono nel 1970 dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider.  Da sempre innovatori, fin dalla metà degli anni ’70 i Kraftwerk sono riconosciuti a livello mondiale per la loro rivoluzionaria musica elettronica, i loro paesaggi sonori e le originali sperimentazioni con la robotica e altre tecnologie. Con la loro visione avanguardistica, i Kraftwerk hanno creato la colonna sonora per l’era digitale del XXI secolo.

Sono stati i precursori del kraut rock prima di creare un suono guidato dalla tastiera che è la base di techno, elettronico, industriale, elettro e hip hop. Senza Kraftwerk è giusto dire che nessuna di queste forme di musica esisterebbe e la loro influenza sulla musica moderna è stata fondamentale.

 

WEB & SOCIAL 

http://www.kraftwerk.com/
https://twitter.com/kraftwerk

Related Posts