Festival: PINEWOOD BEACH 2019 il 25-26 luglio a VASTO

Festival: PINEWOOD BEACH 2019 il 25-26 luglio a VASTO

PINEWOOD diventa PINEWOOD BEACH 2019. Il grande festival del centro Italia si arricchisce di una nuova esperienza live immersa nella splendida cornice della riserva naturale di Punta Penna, a Vasto (CH). 25 e 26 luglio: due giorni di mare, sole e musica, all’interno dell’area concerti di Baja Village, noto locale della città di Vasto, un’oasi naturale tra le più belle e selvagge dell’Adriatico. Dopo Pinewood Festival, si va al mare per PINEWOOD BEACH 2019.

Protagonisti della prima edizione: M¥SS KETA, NU GUINEA, MASSIMO PERICOLO, SPERANZA, VOINA, GOMMA, MASAMASA, PIPPO SOWLO, B. PUNTATO, BLACKBOX CREW.
 
M¥SS KETA infiammerà la spiaggia di Vasto, aprendo le porte del suo mondo ipnotico, trasgressivo e sensuale. Con l’ultimo disco PAPRIKA si è confermata come un’artista dai tratti unici e magnetici: i suoi concerti sono un viaggio nelle notti più sfrenate della musica italiana.
 
Di base a Berlino, i NU GUINEA hanno saputo incrociare sonorità da dancefloor a contaminazioni multiculturali fino a ottenere un risultato unico, di una “bellezza pura” fatta di coraggio e valorizzazione delle proprie radici. Con Nuova Napoli, definito da critica e pubblico come una delle uscite discografiche più sorprendenti del 2018, i Nu Guinea hanno definito senza dubbio la rinascita del Neapolitan Power, riconnettendosi alla tradizione partenopea degli anni ’70 e ’80: chitarre funky, tastiere spaziali e percussioni afro beat sono gli ingredienti di un mix magnetico e pregno di groove.
 
Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nel rap italiano, di cui sta rinnovando sonorità e visioni con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno, che hanno prodotto anche l’ultimo brano “Scacciacani” con le voci di Ketama126 e dello stesso Massimo Pericolo. Il 12 aprile è uscito “Scialla Semper”, il disco di debutto fuori per Pluggers e Lucky Beard. Un viaggio di 8 canzoni che raccontano diversi temi, dal suo arresto, alle delusioni d’amore, dagli amici, alle storie di provincia.
 
Speranza è il rapper italo francese cresciuto a Caserta che sta spopolando con la sua energia in tutta Italia. La sua realtà nuda e cruda, sputata fuori con testi in varie lingue e un flow esplosivo e carico di rabbia, ha conquistato pubblico e critica. Puro, sfrenato e con una storia da raccontare: la sua.
 
Insieme a loro non mancheranno le chitarre dei VOINA e dei GOMMA, il graffiti pop diMASAMASA, l’irriverenza sfrontata di PIPPO SOWLO, B. PUNTATO, BLACKBOX CREW.
 
All’interno del festival ci saranno spazi per gli espositori, installazioni artistiche e aree dedicate a food/drink.
 
Una nuova imperdibile festa musicale tra mare e sole: 25 e 26 luglio, Vasto, garantisce PINEWOOD.

Related Posts