EX-OTAGO tornano dopo 4 anni con un nuovo album “Auguri” e un tour

EX-OTAGO tornano dopo 4 anni con un nuovo album “Auguri” e un tour

Gli Ex-Otago, a distanza di 4 anni dal loro ultimo lavoro in studio, tornano con un nuovo disco dal titolo “Auguri” (in uscita il 12 aprile per Capitol Records Italy/INRI).

Auguri è un titolo dalla doppia valenza: da un lato un brindisi appassionato alla vita autentica, che ben si adatta alle situazioni più fortunate, dall’altro un sarcastico commento, che anticipa le circostanze dall’esito incerto. L’album arriva dopo quattro anni di silenziosa e intensa gestazione, attraversati da crescita personale, superamento di sfide, nuove esperienze e saluti significativi: la lunga pausa del progetto – già mitigata dai singoli Con te, Mondo Panico feat. Fabri Fibra e La puzza della città, unita al successo del Club Tour 2023, si presenta ora come un grande e atteso ritorno, frutto dell’evoluzione di ogni membro della band, che ha contribuito a dar vita a un album di esperienza delicatissimo in cui ciascun brano dipinge un microcosmo dell’esistenza umana.

LA TRACKLIST 

Le dieci tracce della tracklist raccontano storie di vita particolari, che si intrecciano in narrazioni straordinarie di esistenze ordinarie.

Uno specchio che riflette spigoli e curve della realtà, in cui la band si immerge alla ricerca di un senso di appartenenza, nella straordinaria ordinarietà della vita quotidiana. Questo instancabile viaggio tra le connessioni umane si manifesta anche attraverso le preziose collaborazioni che arricchiscono il disco: insieme a Mondo Panico feat. Fabri Fibra, anche gli inediti featuring con Olly in Non credo più a niente e con i Coma_Cose in Soli, che vanno a completare un percorso trasversale a diversissimi volti del pop autorale italiano.

1.⁠ ⁠Mi sei mancata (Quiete)
2.⁠ ⁠⁠John Fante [esclusiva del vinile]
3.⁠ ⁠⁠Non credo più a niente (feat. Olly)
4.⁠ ⁠⁠Esseri speciali
5.⁠ ⁠⁠Con te
6.⁠ ⁠⁠Soli (feat. Coma Cose)
7.⁠ ⁠⁠Mondo Panico (feat. Fabri Fibra)
8.⁠ ⁠⁠La puzza della città
9.⁠ ⁠⁠Forse non si può
10.⁠ ⁠⁠Stronzate

IL TOUR 

I brani del nuovo disco risuoneranno dal vivo nel tour estivo annunciato oggi, AUGURI – TOUR ESTATE 2024: 10 appuntamenti in programma sui più caldi palchi estivi tra maggio e settembre, prodotti da Magellano Concerti. Tra le altre date, l’imperdibile live dedicato alla città natale della band: TU NON TRADIRTI MAI, che scalderà il cuore di Genova all’Arena del Mare, il prossimo 12 luglio 2024. 

Sabato 25 maggio 2024 – Milano, MI AMI Festival
Giovedì 6 giugno 2024 – Cagliari, Ateneika (ingresso gratuito)
Venerdì 14 giugno 2024 – Bologna, Oltre Festival
Venerdì 21 giugno 2024 – Arsita (TE), Dlen Dlen Festival
Sabato 22 giugno 2024 – Vicenza, Lumen Festival (ingresso gratuito)
Mercoledì 26 giugno 2024 – Salerno, Limen Festival
Venerdì 12 luglio 2024 – Genova, Arena del Mare
Giovedì 18 luglio 2024 – Roma, Villa Ada Festival

Sabato 20 luglio 2024 – Conversano (BA), Casa delle Arti
Giovedì 5 settembre 2024 – Castel Fiorentino (FI), Festa della Birra Castellana (ingresso gratuito)

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.ex-otago.it/
https://www.instagram.com/exotago

Related Posts