EVANESCENCE con “The Bitter Truth” abbiamo riscoperto noi stessi

EVANESCENCE con “The Bitter Truth” abbiamo riscoperto noi stessi

“The Bitter Truth” è il titolo del nuovo album degli Evanescence, un disco (in uscita il 26 marzo) che vede la band di Amy Lee tornare con nuovo materiale inedito dopo dieci anni.

The Bitter Truth” è il quinto album della formazione americana e segue cronologicamente l’uscita di “Evanescence” del 2011. 

Una lunga attesa e una serie di progetti nuovi che sono stati raccontati da Amy Lee durante una conferenza stampa via Zoom. 

Con questo disco abbiamo riscoperto noi stessi con tutto il nostro ardore, il nostro fuoco e il nostro spirito rock. 

Per me scrivere è stato come fare una seduta terapeutica, che a volte fa paura e costa fatica

“The Bitter Truth” è un disco travagliato, una combinazione di esperienze accadute in questi dieci anni. Ad ispirarmi sono state cose tragiche, ma anche cose belle. In questi dieci anni sono diventata mamma, una esperienza incredibile che tira fuori da te una parte che ancora non conoscevo.
Ma in questi dieci anni c’è stata e c’è ancora la pandemia, pandemia che ha influito. L’oscurità di alcune canzoni dipende per forza dall’isolamento dell’ultimo anno, se da qualcosa di brutto crei qualcosa di bello, allora hai un senso e trovi speranza. Soprattutto se quel qualcosa arriva anche ad altre persone. Tutto questo è contenuto in “The Bitter Truth” . 

L’album, anticipato dai singoli “Wasted On You”, “The Game Is Over”, “Use My Voice” e “Yeah Right”, è prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Rush, Deftones), “The Bitter Truth” è dominato dalla presenza di chitarre e atmosfere epiche, marchio di fabbrica che è valso alla band 2 Grammy Awards e oltre 23milioni di copie di album vendute in tutto il mondo.

TRACKLIST 

Artifact/ The turn
Broken Pieces Shine
The Game is Over
Yeah Right
Feeding the Dark
Wasted on You
Better Without You
Use My Voice
Take Cover 
Far from Heaven
Part of Me
Blind Belief

I FORMATI 

Il disco è disponibile in versione digitale, CD, doppio vinile e nella speciale versione Limited Edition Deluxe contenente un CD, una rivista, un poster e una musicassetta con esclusivi contenuti audio del making of di “The Bitter Truth”.

ABOUT EVANESCENCE

Vincitori di due Grammy Award, gli Evanescence sono una band che ha avuto un grandissimo impatto sulla musica mondiale. Il famoso album di debutto “Fallen” (2003), con i popolari singoli “Bring me to life” e “My Immortal”, ha venduto oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo vari tour mondiali, il secondo album “The Open Door” ha registrato oltre 5 milioni di copie vendute, seguito dall’omonimo album “Evanescence”, che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard.

In seguito, la cantautrice e pianista Amy Lee, il bassista Tim McCord, il batterista Will Hunt, il chitarrista principale Troy McLawhorn, e il chitarrista Jen Majura, hanno intrapreso percorsi nuovi e familiari per il loro quarto e più ambizioso album “Synthesist”, a cui nell’ottobre del 2017 ha fatto seguito il tour mondiale “Synthesis Live”, che li ha visti esibirsi nelle loro intense performances live e nelle loro canzoni senza tempo accompagnati da un’incredibile orchestra dal vivo.

WEB & SOCIAL

www.evanescence.com/home/
www.facebook.com/Evanescence
www.twitter.com/evanescence
www.instagram.com/evanescenceofficial/

Related Posts