ERNIA “Io non ho paura” il nuovo album arriva il 18 novembre

ERNIA “Io non ho paura” il nuovo album arriva il 18 novembre

Si intitola “IO NON HO PAURA”, il quarto album di Matteo Professione in arte ERNIA (in uscita il 18 novembre).

Già nei giorni scorsi erano comparsi dei billboard in punti di diverse città italiane che ne anticipavano l’annuncio, con l’interrogativo – HAI PAURA DEL NUOVO? DOVRESTI – ed ora, a distanza di pochi giorni, arrivano il titolo e la conferma ufficiale.

Il titolo del nuovo album e l’immagine di copertina sono liberamente ispirati al celebre romanzo di Niccolò Ammaniti e al film di Gabriele Salvatores, un omaggio artistico a due personalità di grandissimo rilievo del nostro tempo.

Ernia, rapper dalla personalità artistica unica e non stereotipata, in breve tempo e come pochi ha saputo entrare nell’immaginario collettivo del pubblico con le sue liriche ed un sound senza eguali, grazie a brani dal taglio intimistico e riflessivo, il racconto di storie dolce-amare e incertezze generazionali, dovute alla difficoltà di crescere in una società che ha sembra aver perso i suoi punti cardine.

Dall’inizio del suo percorso a oggi, Ernia ha dimostrato di aver raccolto il testimone dei maggiori esponenti del genere, dando voce alla sua generazione e portando la sua musica ad un livello sempre superiore.

IL DISCO

Il nuovo album IO NON HO PAURA, con ogni probabilità il suo lavoro più importante sino ad ora, arriva a due anni di distanza da uno dei più grandi successi discografici del 2020: GEMELLI (di cui la versione arricchita e ampliata Gemelli Ascendente Milano datata 2021) che in termini di apprezzamento di pubblico, riscontri di critica e posizionamento in classifica ha ricevuto solo per l’album 4 DISCHI DI PLATINO.

FORMATI 

Io Non Ho Paura (Vinile Autografato)

WEB & SOCIAL 

INSTAGRAM – TWITTER – TIKTOK

 

Photo rilasciata dall’artista – Crediti Mattia Guolo

Related Posts