ENSI & NERONE il joint album “BRAVA GENTE”

ENSI & NERONE il joint album “BRAVA GENTE”

Si intitola “BRAVA GENTE” il joint album di ENSI & NERONE (in uscita il 2 giugno).

Un nuovo progetto discografico che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film “The Good Fellas” di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi, non riferibile a nessun quartiere o città in particolare.

Lo spirito di squadra tra ENSI & NERONE si percepisce in ogni traccia, in cui i due artisti esprimono al meglio la sinergia che li lega sia dal punto di vista musicale, donando a ciascun brano quella connotazione fortemente hip hop che li ha sempre contraddistinti, che a livello tematico, andando a toccare diversi argomenti – anche più sentimentali e profondi – e rendendo così il progetto completo e maturo.

GLI OSPITI 

12 le tracce tra cui le collaborazioni con Salmo, Shari, Silent Bob e Speranza.

LA PRODUZIONE 

La produzione di “BRAVA GENTE” si avvale della firma di alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano, che hanno saputo cucire “su misura” produzioni ad hoc per esaltare le parole di ENSI & NERONE, conferendo al progetto una grande varietà anche dal punto di vista sonoro: 2ndRoof, 2P & Adma, 6ixpm, Andy The Hitmaker, Big Joe, Crookers, Don Joe, Luciennn, Salmo, Sine, Strage e Verano.

LA TRACKLIST 

1.     “King Kong VS. Godzilla” (prod. Salmo);
2.    “Non è cosa” (prod. 6ixpm);
3.     “R2R” feat. Salmo (prod. Verano e Luciennn);
4.     “Domino” feat. Speranza (prod. Sine);
5.     “Tagli come sorrisi” (prod. Don Joe);
6.     “Hey mama” feat. Shari (prod. Verano);
7.     “Un minuto” (prod. Crookers);
8.     “Cemento” feat. Silent Bob (prod. 2ndRoof);
9.     “Six pack”;
10.“Very Good/Back to basic” (prod. Big Joe);
11. “Cuban link” (prod. Strage);
12. “Quando nessuno guarda” (prod. Andry The Hitmaker).

IL TOUR 

A partire da giugno ENSI & NERONE daranno inizio al “BRAVA GENTE SUMMER TOUR” e torneranno finalmente nel loro habitat naturale, il palco, dando a performance esplosive ed esibendosi per la prima volta nei brani che compongono il loro joint album. Il calendario è in continuo aggiornamento:

01/06/2023 – Nerviano @Big Bang
02/06/2023 – Annone di Brianza (LC) @Nameless Festival
0/06/2023 – Bussero @Madness Festival
10/06/2023 – Collegno (TO) @Padiglione 14
01/07/2023 – Gussago (BS) @Steps On The Ground
30/07/2023 – Baronissi (SA) @Overline Jam
25/08/2023 – Trescore Balneario (BG) @Bum Bum Festival
31/08/2023 – San Marino @Rapublic
02/09/2023 – Pozzo D’Adda @Livevil

GLI ARTISTI

ENSI

Classe 1985, è uno dei più importanti rapper Italiani, bandiera del rap di Torino, attivo sin dai primi anni zero. L’arte del freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere e, grazie alle sue capacità, ottiene per oltre una decade le vittorie negli eventi più significativi del settore diventando per tutti il simbolo di questa disciplina. Con un palmares senza rivali, una discografia di peso e un percorso che sfocia nell’entertainment, ENSI rappresenta un punto di riferimento per il rap italiano.

NERONE

Classe ‘91, NERONE è noto per essere uno dei più grandi freestyler Italiani. Gira per anni l’Italia partecipando a innumerevoli battle di freestyle, battendo tutti e collezionando diversi titoli importanti in “Tecniche perfette”, “Mtv Spit” e “Battle Arena”. Partecipa, negli anni, a diverse produzioni discografiche collaborando con rapper del calibro di Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Jake La Furia, Ensi, Nitro, Gemitaiz e Rocco Hunt. Dopo diversi lavori indipendenti, ottiene il Disco d’Oro con il brano “Papparapà” feat. Salmo e Gemitaiz, estratto dal suo primo album ufficiale “MAX”. Con il secondo album ufficiale “ENTERTAINER” riesce definitivamente ad affermarsi ottenendo un grande successo con i singoli “Emme I” e “Più forte di me” feat. Jake La Furia. Il terzo album ufficiale, dal titolo “GEMINI” vuole essere un ulteriore punto di conferma e di svolta per l’artista, che punta ad andare oltre i confini del proprio paese e del rap stesso. Nel 2021 pubblica il progetto “MAXTAPE”, un’ampia raccolta di 18 brani rap, anticipato da tre singoli acclamati dal pubblico “Bataclan” feat. Fabri Fibra (che ad oggi conta milioni di streaming su Spotify), “Radici” feat. Clementino e “Un sec” feat. Nitro & Gemitaiz.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/therealensi
https://instagram.com/neroneofficial

Related Posts