ELTON JOHN annuncia un concerto contro il coronavirus

ELTON JOHN annuncia un concerto contro il coronavirus

Appuntamento per il 29 marzo 2020 in compagnia di Elton John, Billy Eilish, Mariah Carey e Tim McGraw per l’ “iHeart Living Room Concert for America” contro il coronavirus.

Nel momento in cui anche l’America si trova a fronteggiare la più grande emergenza sanitaria degli ultimi tempi, le star scendono in campo contro il coronavirus per sostenere il lavoro degli operatori sanitari con una raccolta fondi. Elton John ha infatti chiamato a raccolta amici e colleghi per l'”iHeart Living Room Concert for America“, un grande home-concert in diretta dai salotti delle star, in onda il 29 Marzo 2020 ore 21.00 americane, sulle stazioni radio Fox e iHeart. Ad esibirsi, oltre allo stesso Elton John, ci saranno tra gli altri Billie Eilish, Tim McGraw, Mariah Carey, Backstreet Boys, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong e Alicia Keys.

Il concerto organizzato da Elton John ha lo scopo di raccogliere fondi per le fondazioni Feeding America e FirstResponders Children’s Foundation, a sostegno del duro lavoro di medici ed infermieri che oggi si trovano a combattere il coronavirus in prima linea, tra le corsie degli ospedali.

L’iniziativa si somma alle altre che moltissimi musicisti americani stanno mettendo in atto per supportare la lotta al coronavirus e restare vicini ai fan, tra cui John Legend, il frontman dei Coldplay Chris Martin, James Taylor e Rihanna. Il trend è cominciato nostro malgrado in Italia, uno dei primi paesi ad essere duramente colpiti, con gli appuntamenti di #iosuonodacasa: una serie di home-concerts che gli artisti nostrani stanno tenendo quotidianamente per continuare a fare musica e stare vicini ai propri fan in questo momento difficile.

 

 

iHeart Living Room Concert For America

Il post sulla pagina Instagram di iHeartRadio

Related Posts