ELODIE il finissage del tour con Pelù, Annalisa e Sfera Ebbasta [Info, Gallery e Scaletta]

ELODIE il finissage del tour con Pelù, Annalisa e Sfera Ebbasta [Info, Gallery e Scaletta]

Si è concluso ieri sera, 09 dicembre, con l’ennesimo sold out al Mediolanum Forum di Assago il primo tour nei palasport di Elodie, “Elodie Show 2023”.

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso dallo show evento, andato in scena lo scorso maggio al Mediolanum Forum di Assago, Elodie è tornata con uno show tutto sold out che non hanulla da invidiare delle produzioni di artisti internazionali.

Ieri sera a Milano per il gran finale ha calato i suoi assi ed ha impreziosito di più il suo show con la presenza di Pierò Pelù, con il quale ha duettato in El Diablo, con la sua amica-rivale, l’altra regina del pop italiano, Annalisa, con la quale ha cantato in una divertente versione di Mon Amour  e in Ciclone e alla fine è comparso sul palco anche il dominatore della classifiche di vendita attuali, Sfera Ebbasta, con il quale ha cantato nel singolo, appunto tratto dal nuovo album di Sfera, Anche Stasera. 

L’impianto scenico è costituito da un main stage, che si sviluppa su più livelli, e uno stage B dotato di lift ledwall, a collegare i due una lunga passerella. In tutto questo spazio si muove il corpo di ballo versatile ed eterogeneo, costituito da 11 danzatori, sotto la sapiente guida di Irma di Paola e Francesco Cariello. La struttura musicale è affidata a una band di 8 elementi composta da basso, batteria, chitarra, tastiere e quattro coriste.

LO SHOW

Il live è composto da cinque blocchi, ognuno dei quali racconta alcune delle tante sfumature di Elodie, a dimostrazione della versatilità dell’artista, cifra stilistica del suo talento.

Tutto inizia quando si materializza Elodie. I primi brani in scaletta sono estratti dall’album “Ok. Respira” (LEGGI LA RECENSIONE), uscito lo scorso febbraio.
Il susseguirsi di alcuni dei più recenti successi conduce il pubblico verso la parte centrale dello show che è interamente dedicata al clubtape “Red Light” (LEGGI LA RECENSIONE) fuori da ottobre.

Il palazzetto si trasforma in un dancefloor dove è impossibile non lasciarsi travolgere dalle sonorità clubbing. Libertà è la parola chiave di questo segmento. L’esaltazione della libertà è anche alla base delle creazioni coreografiche che, grazie alla potente connessione tra Elodie e i ballerini, arrivano al pubblico in maniera diretta. Si chiudono le “porte del club” e si torna alla musica pop per i due blocchi finali.

SCORE: 8,00

LA SCALETTA

PURPLE IN THE SKY
DANSE LA VIE
STROBO
GUARANÀ / NERO BALI

OK. RESPIRA
ANDROMEDA
VERTIGINE
AMERICAN WOMAN
EL DIABLO (con Piero Pelù)
PENSARE MALE
A FARI SPENTI

RED LIGHT
GLAMOUR
ELLE
EUPHORIA
ASCENDENTE
LONTANO DA QUI

LA CODA DEL DIAVOLO
MAI PIÙ
BOY BOY BOY
TRIBALE (Mon Amour con Annalisa)
CICLONE (con Annalisa)
UNA COME CENTO
ANCHE STASERA (con Sfera Ebbasta)
DUE

PAZZA MUSICA
MARGARITA
BAGNO A MEZZANOTTE

IL LOOK

Per l’“Elodie Show 2023” è stato realizzato un progetto di styling, curato da Alba Melendo, mai creato prima nel nostro Paese. Alcuni dei brand, internazionali e nazionali, più celebri e prestigiosi hanno disegnato e confezionato abiti custom made, studiati ad hoc per le performance di questo tour. Per ciascuna data sono stati disegnati look diversi che, oltre ad arricchire il live, rendono unico ogni show. Durante la serata del 5 dicembre al Mediolanum Forum di Assago Elodie indossa:
·        DSQUARED
·        SCHIAPARELLI
·        FRANCESCO MURANO (corsetto) + DSQUARED (pantaloncino)
·        ARMANI PRIVÉ
·        TALLER MARMO

LA GALLERY 

Elodie_mi091223-3

Immagine 1 di 14

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/elodie/
https://twitter.com/Elodiedipa
https://www.tiktok.com/@elodie_official

Related Posts