EDITORS: a febbraio in tour in Italia e domani a Propaganda Live

EDITORS: a febbraio in tour in Italia e domani a Propaganda Live

Nei primi mesi del 2020, gli Editors partiranno per un tour di 27 date che li porterà in giro per il Regno Unito e in Europa, con una tappa all’Atlantico di Roma e ben due all’Alcatraz di Milano.

 Gli Editors saranno anche ospiti alla prossima puntata di PROPAGANDA LIVE, che andrà in onda su LA 7 venerdì 6 dicembre dalle ore 21.15. 

Il 25 ottobre la band ha pubblicato “Black Gold”, la raccolta dei loro più grandi successi contenente 13 hit estratte dai loro precedenti album in studio e 3 brani inediti: Upside Down, Frankenstein e Black Gold.

Era ormai da un po’ di anni che pensavamo a un Best Of, ma il momento giusto sembrava non arrivare mai”, ammette Tom Smith, “continuavamo a creare nuovi album”. Quindi alla fine il momento è arrivato quando il cantante, chitarrista e pianista Tom Smith, Russell Leetch (al basso e al synth) ed Ed Lay (alla batteria e alle percussioni) si sono resi conto di aver lavorato a tre album con il chitarrista originario Chris Urbanowicz e ad altri tre con i nuovi membri Justin Lockey (alla chitarra) ed Elliott Williams (alla chitarra e alle tastiere).

Dal loro album di debutto The Back Room nominato ai Mercury Prize, passando per An End Has A Start che è finito immediatamente alla #1 in classifica, per In This Light and On This Evening che è stato certificato platino, per la transizione di The Weight Of Your Love e ancora per In Dream che è stato prodotto dalla stessa band, fino ad arrivare a Violence, pubblicato nel 2018 e sesto album consecutivo ad essere entrato in Top 10, gli Editors non si sono mai fermati, né hanno mai accettato alcun compromesso. E forse è proprio questo il segreto della loro longevità. A questo si unisce una solida e devota fanbase internazionale che gli ha consentito di portare la loro musica in giro per il mondo e di registrare moltissimi sold out ed esibirsi come headliner a diversi festival, tra cui il Werchter Classic Festival in Belgio che hanno anche curato insieme a Kraftwerk e The National.

Sono molto orgoglioso di essere arrivato fin qui”, dice Thom. “Ultimamente forse la longevità non è più percepita come una cosa bella, ma io penso lo sia. Abbiamo consolidato la nostra immagine come band e penso che i nuovi brani mostrino la nostra voglia di andare avanti. Ci siamo sempre sentiti come degli outsider, ma abbiamo sempre voluto scrivere brani che potessero arrivare all’ascoltatore e avere una certa risonanza. Potrebbe suonare pretenzioso e forzato, ma ci sono persone lì fuori per cui la nostra band significa tanto, ed è quello che ho sempre voluto”.

Ecco le date del tour: 

Thu 30 Jan       France, Paris – Salle Pleyel
Fri 31 Jan         Germany, Dusseldorf – Mitsubishi Electric Halle
Sat 1 Feb          Belgium, Antwerp – Sportpaleis
Mon 3 Feb         Germany, Berlin – Velodrom
Tue 4 Feb         Poland, Krakow -Studio
Wed 5 Feb        Poland, Warsaw -Torwar
Fri 7 Feb           Austria, Vienna -Gasometer
Sat 8 Feb          Croatia, Zagreb – Dom Sportova Zagreb
Mon 10 Feb      Italy, Rome – Atlantico
Tue 11 Feb      Italy, Milan – Alcatraz
Wed 12 Feb     Italy, Milan – Alcatraz
Fri 14 Feb         Switzerland, Zurich – Komplex 457
Sat 15 Feb        Switzerland, Fribourg – Fri-Son
Mon 17 Feb       Spain, Madrid – The Box (Wizink Center) 
Tue 18 Feb       Spain, Barcelona – Razzmatazz
 
Thu 27 Feb      UK, Birmingham – Arena Birmingham
Fri 28 Feb       UK, London – The SSE Arena Wembley
Sat 29 Feb       UK, Manchester – O2 Apollo
Mon 2 Mar        Ireland, Dublin – Vicar Street
Tue 3 Mar        UK, Glasgow – Barrowland
 
Fri 27 Mar         Greece, Thessaloniki – Principal Theatre 
Sat 28 Mar        Greece, Athens – Tae Kwan Do Arena 
Wed 1 Apr        Ukraine, Kiev – StereoPlaza
Fri 3 Apr           Russia, Moscow – GlavClub 
Sat 4 Apr          Russia, St. Petersburg – Morze
 
Mon 22 June     Germany, Hamburg – Stadtpark 
Sat 27 June       Netherlands, The Hague – Zuiderpark

 
Per maggiori informazioni sulle date, visita https://www.editors-official.com/tour/

Related Posts