ED SHEERAN e ELTON JOHN insieme per “Merry Christmas” [Guarda il video]

ED SHEERAN e ELTON JOHN insieme per “Merry Christmas” [Guarda il video]

Per il Natale di quest’anno scendono in campo due tra gli artisti più importanti al mondo: Ed Sheeran ed Elton John, che pubblicano un nuovo singolo natalizio a finalità benefica intitolato “Merry Christmas”.

‘Merry Christmas’ ha tutto quelle che un brano natalizio deve avere: campanelle, armonie festive, arrangiamenti gioiosi. E ovviamente i testi di Ed ed Elton:

So kiss me under the mistletoe / Pour out the wine let’s toast and pray for December snow / I know there’s been pain this year but it’s time to let it go / Next year you never know, but for now, Merry Christmas.”

IL BRANO

Scritto da Ed Sheeran/Elton John e prodotto da Steve Mac, il brano cementa un’amicizia di oltre 10 anni e vede per la prima volta i due artisti insieme in un singolo ufficiale. Ma non è la loro prima incursione nelle classifiche natalizie: Nel 2017 Ed ha conquistato il numero 1 con la ballata senza tempo “Perfect” e Elton John nel 1973 con il classico “Step into Christmas”, uno dei brani di Natale più suonati di tutti i tempi in UK. 

IL VIDEO 

Il video di “Merry Christams” – scritto da Jason Koening, Jenny Koening e Ed Sheeran – ha moltissime citazioni a video e film classici di Natale. Con un piccolo aiuto da Mr Blobby, Jonathan Ross, Big Narstie, Michael McIntyre e The Darkness, il cast del video reinventa le immemorabili scene di ‘Last Christmas’ degli Wham; di ‘Merry Christmas’ di Shakin’ Stevens’; di ‘Walking in the Air’ di The Snowman; di ‘Stay Another Day’ degli East 17 e molti altri.

IL FINE BENEFICO 

il ricavato delle vendite durante tutto il periodo natalizio verra’ devoluto alla Ed Sheeran Suffolk music foundation e alla Elton John aids foundation

Ed Sheeran Suffolk Music Foundation

The Ed Sheeran Suffolk Music Foundation è una Fondazione musicale che aiuta i ragazzi con meno di 18 anni che abitano a Suffolk con donazioni per l’istruzione e lo studio della musica. I fondi possono essere usati per qualunque cosa, dall’acquisto di uno strumento musicale, al pagamento della scuola di musica o a coprire i costi delle sale prove.

The Elton John AIDS Foundation

The Elton John AIDS Foundation, fondata nel 1992, è una delle principali organizzazioni indipendenti al mondo. La sua missione è semplice, la fine dell’epidemia dell’AIDS. Ma anche la lotta contro lo stigma, la discriminazione e il disinteresse che ostacolano la lotta contro l’AIDS. Con la mobilitazione della rete di tutti i generosi sostenitori e partner, vengono raccolti fondi per coinvolgere gli esperti più importanti in tutto il mondo per sfidare la discriminazione, prevenire l’infezione, fornire le cure e per sensibilizzare i governi sul tema dell’AIDS. “We will not stop until the AIDS epidemic is over”.

Related Posts