“Earth Day 50” con Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea, Cat Power, Ben Harper

“Earth Day 50” con Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea, Cat Power, Ben Harper

Domenica 26 aprile, alle ore 22:00, ora Italiana, andrà in scena, sull’account Instagram @pathway2paris, organizzazione no profit dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici, “Pathway to Paris: Earth Day 50”.

Un mega festival virtuale per il nostro pianeta. La straordinaria lineup include il frontman dei R.E.M. Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Ben Harper, Rain Phoenix, per l’Italia Giovanni Caccamo, Nikolai Fraiture of the Strokes e tanti altri.

A rappresentare l’Italia il cantautore Giovanni Caccamo, da sempre sensibile a tematiche ambientali e umanitarie, reduce dal suo primo World Tour in Sud America, Europa e Nord Africa.

È un onore rappresentare l’Italia al fianco di artisti straordinari che, come me, vivono l’arte come strumento di luce, per comunicare bellezza e valori senza tempo in tutto il mondo – ha detto l’artista italiano – Prenderci cura del nostro pianeta, è un dovere, ricordandoci sempre di essere “Ospiti” di Madre Natura”.

Jesse Paris Smith and Rebecca Foon, fondatrici di Pathway to paris, hanno dichiarato: “Dato che l’umanità deve affrontare un futuro sconosciuto, dobbiamo riconoscere il fatto che non possiamo semplicemente tornare al nostro comportamento di prima. Esempi di guarigione planetaria sono in atto in questo momento a causa della diminuzione del consumo umano. Vedere questi cambiamenti ci rende consapevoli dell’impatto dell’umanità sul pianeta. Possiamo ridisegnare il nostro mondo e ti stiamo chiedendo di unirti a noi.”

Tutti i proventi della Earth Day 50 saranno devoluti alle iniziative di Pathway to Paris.

WEB & SOCIAL 

www.pathwaytoparis.com 
instagram.com/pathway2paris

Related Posts