DUA LIPA “Radical Optimism” è il nuovo album in uscita il 3 maggio. La tracklist e la cover

DUA LIPA “Radical Optimism” è il nuovo album in uscita il 3 maggio. La tracklist e la cover

Dua Lipa ha ufficialmente annunciato il suo nuovo album, “Radical Optimism”, che uscirà il 3 maggio.

Questo album è il seguito di “Future Nostalgia” (LEGGI LA RECENSIONE) del 2020 ed è stato anticipato dai singoli “Houdini” e “Training Season”. 

LA TRACKLIST 

Dua-Lipa-Radical-Optimism-album-2024.

01 End of an Era
02 Houdini
03 Training Season
04 These Walls
05 Whatcha Doing
06 French Exit
07 Illusion
08 Falling Forever
09 Anything for Love
10 Maria
11 Happy for You

Ispirato alla scoperta di sé da parte di Dua, Radical Optimism è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che un tempo sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili che prima minacciavano di schiacciare l’anima, diventano pietre miliari quando scegli l’ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos.

Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine Radical Optimism.

È un concetto che mi ha colpito e mi ha incuriosito sempre di più quando ho iniziato a giocarci e a inserirlo nella mia vita”, racconta Dua.

Mi ha colpito l’idea di attraversare il caos con grazia e di sentirsi in grado di affrontare qualsiasi tempesta. Allo stesso tempo, mi sono ritrovata a guardare la storia della musica della psichedelia, del trip hop e del britpop. Mi è sempre sembrato così fiduciosamente ottimista, e questa attitudine ed onestà sono sensazioni che ho portato nelle mie sessioni di registrazione”.

Dua ha lavorato con un team di collaboratori fondamentali per tutto il progetto, tra cui Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker.

All’inizio di questo mese, Dua ha aperto i BRIT Awards con un’esibizione elettrica di “Training Season” e si è poi aggiudicata il suo settimo BRIT Award come miglior artista pop. Quest’anno ha aperto anche i GRAMMY Awards, dove ha eseguito un medley di “Training Season”, “Dance The Night” e “Houdini”. Recentemente Dua è diventata la prima artista donna ad avere quattro canzoni con oltre due miliardi di stream su Spotify (“One Kiss”, “Don’t Start Now”, “New Rules” e “Levitating”).
Radical Optimism Tracklist:

WEB & SOCIAL 

WEBSITE
INSTAGRAM
TIKTOK
X
FACEBOOK

Related Posts