DOJA CAT arriva a fine settembre il nuovo disco “SCARLET” [Guarda il nuovo video]

DOJA CAT arriva a fine settembre il nuovo disco “SCARLET” [Guarda il nuovo video]

“SCARLET” è il titolo del nuovo disco di Doja Cat in uscita il 22 settembre. L’album, il quarto di inediti della cantante americana, è anticipato dal nuovo singolo Demons e da un oscuro video clip. 

Demons è l’ennesimo singolo anticipatore del disco. Lo scorso mese l’artista ha pubblicato il singolo attualmente in radio Paint The Town Red, che è entrato nella storia conquistando la #1 della Top 50-Usa Charts: è la prima volta su Spotify che una canzone rap di una donna solista raggiunge la vetta delle classifiche. Inoltre, “Paint The Town Red” ha raggiunto la #2 della classifica globale di Spotify, la Top 10 delle classifiche globali di Shazam (#9) e Viral di Spotify, il quinto posto della Billboard Hot 100 chart e il terzo della Billboard Global 200.

IL VIDEO

Il videoclip è stato girato a Los Angeles e diretto da Christian Breslauer e dalla stessa Doja Cat. Nella clip c’è anche un cameo dell’attrice vincitrice di un Emmy-Award Christina Ricci (“The Addams Family” / Netflix “Wednesday”).

VMAs 2023

Doja Cat ha inoltre appena annunciato che si esibirà agli MTV Video Music Awards2023 in diretta dal New Jersey’s Prudencial Center nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 02:00 (ora italiana), dove è nominata per 5 categorie (Video of the Year, Artist of the Year, Best Collaboration, Best Direction e Best Art Direction).

Doja Cat in autunno sarà in tour in Nord America con il suo “The Scarlet Tour”.

All’inizio di quest’anno, Doja Cat ha collaborato con SZA nel remix della hit “Kill Bill”, alla #1 della classifica Hot 100 di Billboard. Nel remix, Doja Cat è stata molto apprezzata per il suo rap serrato all’inizio del brano, seguito dall’originale ritornello di SZA. A tal proposito, Billboard ha dichiarato che l’inclusione di Doja dà una nuova linfa al brano che con il suo rap racconta una storia in maniera molto dettagliata.

Recentemente Doja Cat è stata nominata come una delle persone più influenti del 2023 da TIME100, oltre ad essere comparsa nella copertina di uno dei quattro numeri mondiali del TIME Magazine e ad essersi esibita all’esclusivo TIME100 Gala.

La superstar globale vincitrice del Grammy Award Doja Cat ha caricato il suo primo brano su Soundcloud nel 2013 a soli 16 anni. Cresciuta a Los Angeles e nei suoi dintorni, ha sviluppato un grande talento per la musica studiando pianoforte e danza da bambina e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake e altri. Ha pubblicato il suo “Purrr!” EP per Kemosabe/RCA Records, seguito dall’album di debutto “Amala” nella primavera del 2018; ma è grazie all’uscita di “MOOO!” nell’agosto 2018 che è stata catapultata nel mainstream ed è stata accolta con il plauso della critica. Doja Cat ha pubblicato il suo secondo album certificato PLATINO e nominato ai Grammy “Hot Pink” nel 2019 con grande successo di critica, ottenendo oltre 6 miliardi di stream in tutto il mondo. L’album contiene “Streets”, hit virale certificata ORO in Italia che ha fatto da colonna sonora alla “Silhouette Challenge”, una delle più grandi tendenze di TikTok fino ad oggi, e il suo brano di maggior successo nominato ai Grammy “Say So”, che ha raggiunto la Top 10 dell’airplay radiofonico italiano e conta oltre 1 miliardo e mezzo di stream.

WEB & SOCIAL 

Instagram | Facebook | Twitter 

Related Posts