DEKEL “Desert Moon” è il nuovo album [Guarda il video]

DEKEL “Desert Moon” è il nuovo album [Guarda il video]

“Desert Moon” è il nuovo album di Dekel in uscita domani 8 settembre. 

Ad anticipare il disco il nuovo singolo Solo, sesto singolo tratto dall’album, dopo la title track, l’edificante Cartoon Movieispirato al mondo Anime e allo Studio Ghibli di Miyazaki, Always Summer Somewhere dal tocco latin, il folk-pop di Permanent and One Time Way e la gioiosa Makes Me Feel Good.

Benvenuti nella città arcobaleno dove i sogni diventano realtà! Un personaggio che si sta costruendo il suo percorso, con le persone che si incontrano lungo la strada o da soli, il che è sempre più impegnativo e ti forgia, si spera, nella versione migliore di te stessa. Credo che sia necessario per la propria crescita come persona. Il viaggio porta doni bellissimi, anche se a volte sono avvolti in strani fogli di carta”.

IL VIDEO 

IL DISCO 

Scritto per lo più durante la pandemia e prodotto da Jonathan Quarmby (Ian Brown, Richard Hawley, Mika, Sam Ryder, Lewis Capaldi), l’album mescola sensibilità musicali diverse che ricordano Bjork e Kate Bush con i vibranti ritmi latini di Astrud Gilberto, i suoni accattivanti di Zach Condon (Beirut) e lo stile unico di PJ Harvey. Questi sapori di ispirazione permeano tutto il disco, creando un arazzo musicale ricco e diversificato.

La mia musica? È come una grande zuppa calda, tutto quello che ho lo metto in una grande pentola e lo cucino. Come un melting pot culturale”, dichiara.

Dekel ha avuto un’educazione che si potrebbe definire idilliaca. Lei, il padre chimico e la madre infermiera vivevano nei pressi di Haifa, il bellissimo porto sulla costa settentrionale di Israele, sovrastato dal Mount Carmel e adiacente a una vasta foresta: “Passavo ore a vagare per la foresta. È il mio habitat naturale e cerco di avere un legame con la natura in tutto ciò che faccio. I miei genitori non sono musicisti, ma la radio era sempre accesa e sempre sintonizzata su canali di musica classica. Per questo motivo ho preso lezioni di pianoforte e flauto. Siamo una famiglia molto unita e la canzone ‘Nomads’ parla dei miei genitori. È molto importante tenere la mia famiglia vicina: La considero la chiave del successo”.
 
Perennemente legata alla natura, ancora oggi lavora come volontaria con gli animali della savana nella campagna vicino a Tel-Aviv.

Lavoro con animali di grandi dimensioni, mandrie di antilopi, zebre e rinoceronti. Mi prendo cura di loro e li nutro”.

LA TRACKLIST

Artwork-DESERT-MOON-Dekel

1. DESERT MOON
2. NOMADS
3. SOLO
4. MAYBE YOU’LL ARRIVE
5. CARTOON MOVIE
6. MAKES ME FEEL GOOD
7. HOW BIZARRE
8. ALWAYS SUMMER SOMEWHERE
9. BRING US HOME
10. EMPATHY

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/dekel_music/

Related Posts