David Guetta con Anne-Marie per “Don’t Leave Me Alone”

David Guetta con  Anne-Marie per “Don’t Leave Me Alone”

Nella lista delle collaborazioni del dj/producer David Guetta si contano innumerevoli collaborazioni illustri. Questa volta il vincitore di svariati Grammy fa team con Anne-Marie, una dei migliori artisti esordienti britannici dell’anno.

Don’t Leave Me Alone’ è il suo nuovo singolo che anticipa il settimo album in studio e mette in evidenza, facendola risplendere, la voce cristallina di Anne-Marie, un singolo perfetto per accompagnarci durante la calde giornate estive.

David Guetta: “Anne-Marie è una artista incredibile, sono così orgoglioso di questa traccia e felice di poterla condividere col mondo intero!”

Dopo  ‘Flames’ , la hit PLATINO in Italia e ancora alta nelle classifiche,  ‘Don’t Leave Me Alone’ fa seguito ad una serie di ulteriori successi come ‘Like I Do’ con Martin Garrix e Brooks (ORO in Italia) e l’attuale club track ‘Your Love’ con Showtek, ai vertici delle classifiche dance. David, in tour in giro per il mondo tra i vari festival ( weekend prossimo si esibirà al Tomorrowland) e le sue residenze estive ad Ibiza all’Ushuaia e al Pacha, sta ultimando il suo settimo album in studio che verrà pubblicato entro quest’anno.

Anne-Marie, che attualmente sta facendo da supporto al tour mondiale negli stadi di Ed Sheeran, è l’artista esordiente che ha venduto di più in UK quest’anno. Il suo album si debutto ‘Speak Your Mind’, ha venduto più di 1 milione di album a livello globale.

David Guetta

La vision di David Guetta è caratterizzata dal continuo sforzo di abbreviare le distanze tra la musica elettronica e lo urban pop, messa in atto attraverso la sua maestria produttiva che lo ha portato a mettere in piedi svariate volte alcune tra le collaborazioni più forti e memorabili al mondo. E’ una delle più grandi superstar del mondo della dance, vincitore di  2 GRAMMY®, un’icona internazionale che nella sua carriera ha già venduto più di 10 milioni di album e 50 milioni di singoli, e totalizzato ben più di 10 miliardi di streaming a livello globale tra tutte le sue produzioni. Oltre ai due GRAMMY® Award, il suo palmarès  include innumerevoli singoli al #1, certificazioni ORO e multi-PLATINO in giro per il mondo. 

Anne-Marie

La tre volte ex campionessa mondiale di karate ha raggiunto risultati strabilianti nel mondo del music business nel 2018 arrivando ad essere l’artista esordiente che ha venduto di più in UK quest’anno con l’album ‘Speak Your Mind’, con più di due miliardi di streaming audio e 3 miliardi di views su YouTube. Anne Marie ha collezionato coi suoi singoli svariate certificazioni di Platino  da  ‘Alarm’ (nel 2016 il singolo di debutto con le vendite più alte),   a ‘Ciao Adios’ e ‘FRIENDS’ con Marshmello, fino a ‘2002’ – una canzone che Anne-Marie ha scritto insieme al suo amico Ed Sheeran.

Nominata ben cinque volte ai BRIT Award, Anne-Marie non è una meteora ma, singolo dopo singolo, ha confermato il suo ingresso nell’olimpo della star internazionali. Dopo aver vinto nel 2016 MTV Brand New e aver pubblicato la sua prima hit UK Top 20 ‘Alarm’ nel 2016 chiude la classifica natalizia UK al numero 1 col singolo ‘Rockabye’ coi Clean Bandit, un brano che rimarrà per ben nove settimane consecutive al #1 della UK chart risultando No.1  UK più longevo degli ultimi 22 anni. Nel 2017 torna alla ribalta col suo successo da Top 10 UK chart ‘Ciao Adios’, e fa da supporto ad Ed Sheeran nel suo tour delle arene.

Attualmente è il main supporter act del tour mondiale negli stadi di Ed Sheeran che ha registrato, tra le varie, quattro date al Wembley Stadium di Londra a giugno, e toccherà anche gli USA il prossimo autunno.

(cs)
27 Luglio 2018

 

 

 

Related Posts