DANI FAIV esce l’album “Fruit Joint”

DANI FAIV esce l’album “Fruit Joint”

Esce in digitale venerdì 20 luglio “Fruit Joint“, il nuovo album di Dani Faiv prodotto da Machete con la direzione artistica di Slait.

Il rapper classe 1993 originario di La Spezia torna con un nuovo album, per l’esattezza 8 tracce pregne della sua anima musicale  ambivalente, da un lato più oscura e dall’altra più colorata.

Il talento del collettivo Machete, ha già avuto modo di fare conoscere questa sua doppia anima al pubblico collezionando milioni e milioni di play proponendo due stili differenti ma al contempo rappresentativi del suo estro.

Con The Waiter (2017) infatti, album di esordio per Machete Empire Records realizzato con la produzione artistica di Slait e Jack The Smoker, si è fatto apprezzare dai patiti di rap di vecchia data, mentre con i singoli “Gameboy Color”, “La La La La La” e “Fortnite”, che hanno anticipato il nuovo progetto “Fruit Joint”, ha decisamente allargato il suo pubblico, riuscendo a raggiungere diverse generazioni.

Anche grazie alle produzioni musicali di Kanesh, Low Kidd, tha Supreme e Strage, “Fruit Joint” è un disco in cui convivono leggerezza e cattiveria, classicismo e prossimo futuro, umori e colori di vario tipo che corrispondono ad altrettanti suoni e stili musicali. Nonostante queste anime diverse, e pur non essendo un concept album, nel disco c’è più di un filo conduttore: molti titoli e molti versi richiamano i frutti e di riflesso, le loro tinte, mentre il nome stesso dell’album gioca con i vari significati gergali della parola “joint”…

In “Fruit Joint” Dani Faiv ospita solo due artisti alla voce: Lexotan e il suo concittadino G.Bit, rapper con cui si è ritrovato a Milano – dove vivono entrambi – e con cui, per stima reciproca, ha deciso di collaborare. Pochi ospiti anche perché “Fruit Joint” è il biglietto da visita che, al momento, rappresenta al meglio le doti musicali e la versatilità di Dani Faiv.

TRACKLIST:

1.    POLLO (INTRO) prod. KANESH

2.    GAMEBOY COLOR prod. tHA SUPREME

3.    LEMON HAZE  prod. STRAGE

4.    ANANAS (feat. G.Bit) prod. LOW KIDD

5.    GAMEBOY ADVANCE prod. tHA SUPREME

6.    FORTNITE prod. LOW KIDD

7.    LA LA LA LA LA (feat. LEXOTAN) prod. tHA SUPREME

8.    MELINDA prod. LOW KIDD

 

(cs)
17 Luglio 2018

 

 

 

Related Posts