Coronavirus: il live set di ALBERTO FERRARI per Emergency

Coronavirus: il live set di ALBERTO FERRARI per Emergency

Alberto Ferrari dei Verdena annuncia un live set per sabato 4 Aprile 2020 a sostegno delle attività di Emergency nei territori di Brescia e Bergamo.

Domani alle 21.00 tutti sintonizzati sulla pagina Facebook della Latteria Molly di Brescia (www.facebook.com/LatteriaArtigianaleMolloy/): il cantante e chitarrista dei Verdena Alberto Ferrari, da un po’ assente dalle scene, sarà in diretta con un live set esclusivo in cui riproporrà i pezzi più famosi della sua band, assieme alle cover dei suoi brani preferiti, per supportare le attività dell’associazione Emergency sui territori di Bergamo e Brescia.

Durante il live set, infatti, sarà possibile acquistare un biglietto virtuale il cui ricavato andrà a finanziare l’Associazione. I tre componenti della band, infatti (oltre ad Alberto, suo fratello Luca, batterista, e la bassista Roberta Sammarelli) sono originari di Albino, in provincia di Bergamo, una delle zone maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria.

Verdena

I Verdena – Roberta Sammarelli (basso), Luca Ferrari (batteria) e Alberto Ferrari (voce e chitarra)

I Verdena sono una delle rock band che hanno maggiormente segnato il panorama musicale italiano undergound degli anni Novanta/Duemila. Con il loro alternative rock d’impronta grunge, seppur sempre al riparo dal successo commerciale,  hanno conquistato una fedelissima schiera di fan grazie ai primi lavori “Verdena” e “Solo un Grande Sasso”, a cui sono seguiti lavori più sofisticati come “Il Suicidio dei Samurai”, “In Requiem” e Wow. Il loro ultimo lavoro, Endkadenz, diviso nei volumi 1 e 2, risale al 2015.

 

Maggiori informazioni sulle attività di Emergency su: sostieni.emergency.it/dona-ora/

 

Related Posts