Continua il GENESIS Film Festival. Guarda il “The Mama Tour”

Continua il GENESIS Film Festival. Guarda il “The Mama Tour”

Continuerà fino al 16 maggio il Genesis Film Festival, iniziativa voluta dai Genesis durante questo periodo di lockdown mondiale, che mette a disposizione in streaming, sul canale di YouTube della band ,dei loro storici concerti.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato “The Mama Tour” del 1984.

IL CONCERTO

“The Mama Tour” contiene i momenti salienti dei cinque concerti della band presso il National Exhibition Centre di Birmingham nel febbraio 1984 al termine del loro “Mama Tour”, a supporto del loro album Genesis del 1983.

Il tour di 71 date iniziò nel novembre 1983 e terminò con la serie di spettacoli a Birmingham. Il film del concerto “The Mama Tour” è stato diretto da Jim Yukich e presentava la formazione principale dei Genesis con Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks, arricchita dai musicisti itineranti di lunga data come Daryl Stuermer (chitarra / basso) e dal batterista Chester Thompson.

Nelle prossime 5 settimane, ogni sabato dalle 20:00 BST / 14:00 EDT, verrà messo a disposizione un nuovo live  da guardare sul canale YouTube della band per 7 giorni “.

IL CALENDARIO 

Il primo concerto messo on line è stato la scorsa settimana “Three Sides Live” del 1983. “The Mama Tour” sarà seguito da:

Sabato 2 maggio: Live At Wembley Stadium (1987)
Sabato 9 maggio: The Way We Walk (1992)
Sabato 16 maggio: When In Rome (2007)

IL NUOVO TOUR 

A marzo, i Genesis hanno annunciato che saranno in tournée per la prima volta dopo 13 anni. Il “The Last Domino?” dovrebbe iniziare da Dublino il 16 novembre e sarà la prima uscita live di Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherford insieme.

I Genesis sono una delle band più vendute e di maggior successo al mondo di tutti i tempi. Hanno venduto circa 100 milioni di album e hanno suonato per decenni negli stadi e nelle arene di tutto il mondo.

WEB & SOCIAL 

youtube.com
facebook.com/genesis
instagram.com/genesis_band/

Related Posts