Dark Mode Light Mode

883, “Nord Sud Ovest Est”: la seconda stagione parte questa sera su Sky

MAX PEZZALI ripubblica in box da collezione Nord Sud Ovest Est e Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, mentre arriva la seconda stagione della serie sugli 883.
883-Nord-Sud-Ovest-Est-la-seconda-stagione

Debutta oggi, venerdì 9 ottobre, la seconda stagione di Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883, la serie prodotta da Sky Studios e Groenlandia che ripercorre l’ascesa di Max Pezzali e Mauro Repetto.

Dopo Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il racconto riparte dal successo travolgente degli 883 e dalla realizzazione di Nord Sud Ovest Est, il secondo album del duo pubblicato nel 1993.

La serie,  otto nuovi episodi, diretti da Sydney Sibilia con Alessio Lauria, affronta il passaggio da fenomeno emergente a riferimento generazionale, soffermandosi sulle conseguenze della popolarità, sulle dinamiche dell’industria discografica e sulle tensioni che accompagnano la crescita artistica dei due protagonisti.

Al centro della stagione c’è anche il progressivo allontanamento tra Pezzali e Repetto, destinato a culminare nella separazione artistica. Un passaggio decisivo nella storia degli 883, raccontato attraverso il rapporto tra i due musicisti e le differenti aspirazioni che ne hanno segnato il percorso.

Advertisement

Elia Nuzzolo torna a interpretare Max Pezzali, mentre Matteo Oscar Giuggioli veste nuovamente i panni di Mauro Repetto. Nel cast anche Ludovica Barbarito e Davide Yaroslav Viganò. Tra le presenze speciali della nuova stagione figurano i fratelli Righeira, protagonisti della scena pop italiana degli anni Ottanta.

La serie è prodotta da Sky Studios e Groenlandia, società del gruppo Banijay, con Matteo Rovere e Sydney Sibilia. 

DOVE VEDERLO 

I primi due episodi sono in onda questa sera su Sky Serie alle 21:15 e disponibili on demand. I successivi arriveranno con una programmazione di due episodi ogni venerdì.

Previous Post

ITA ALBUM: N.ro 1 <br>GEOLIER – “Tutto è possibile”

Next Post

Classifiche italiane: THE BEATLES conquistano i formati fisici con RUBBER SOUL

Advertisement