centomilacarie esce “notte vodka” [Ascolta il brano]

centomilacarie esce “notte vodka” [Ascolta il brano]

notte vodka è il titolo del nuovo singolo di centomilacarie.

Dopo essere stato voce coprotagonista insieme a SALMO del nuovo singolo di MACE, “NON MI RICONOSCO“, il nuovo talento di Maciste torna con una traccia viscerale prodotta da Pablo America

Simone-centomilacarie riesce con questo brano a gettare fuori in modo lacerante ma al tempo stesso intimo il proprio disagio e le proprie emozioni. 
Una penna realistica, intensa che diventa lo strumento per canalizzare una profonda vulnerabilità, provata al suo estremo da una esperienza di una notte passata con gli amici e finita in una sessione solitaria con il suo pianoforte.

Qualche estate fa tornando da una serata con gli amici ho sentito l’improvviso bisogno di urlare fino a sfondarmi la gola, tirando fuori tutto il marciume nel quale mi sentivo immerso.

Quella stessa notte, come dentro a un freestyle, mi sono attaccato al piano su cui erano appoggiati i bicchieri ormai vuoti.

Avevo 17 anni, era tutto magico e possibile, ed è nata questa canzone.”

E’ un’esperienza condivisa di emozioni universali, un flusso di coscienza che attraverso il graffio della voce e la sequenza di immagini evocate dal testo risuona in chiunque abbia vissuto un momento in cui si è sentito perso. centomilacarie si conferma tra le penne capaci di trovare nuove parole, nuove atmosfere e chiavi di lettura per raccontare un disagio emotivo generazionale, un’angoscia che trova così il suo esorcismo.

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT CENTOMILACARIE

Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali.

Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line-up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente.

Seguono la pubblicazione di singolo “dove non posso guardare” e, a febbraio 2024, la collaborazione con MACE e SALMO nel brano del producer “NON MI RICONOSCO”. 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/centomilacarie/

 

 

Related Posts