CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Settembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Settembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 39-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Uscite di spessore per la musica italiana. Si va dal gran maestro dell’indie Manuel Agnelli al futuro prossimo della musica italiana thasup. Buon ascolto! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Manuel Agnelli – Voto 8,50 – Uno dei pezzi più belli, intensi e emozionanti di Manuel. Ti fa venire i brividi, piangere, sognare, viaggiare, amare… Infinita!

Meg – Voto 8,00 – Meg è sempre stata avanti. Visionaria nei suoni, visionaria nella forma di scrittura. Una conferma della sua talentuosità troppo spesso sottovalutata! Qui poi è perfetta con le sue due amiche!!!

Marlene Kuntz – Elisa  – Voto 8,00 – I Marlene affascinano sempre con la loro scrittura poi qui con Elisa realizzano un qualcosa di magico e sognante.  

Cesare Cremonini – Voto 7,75 – Cesare entra nel mondo di Lucio. Entra nella sua magia, delicato, senza stravolgere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni. 

Arctic Monkeys  – Voto 7,75 – Continua il cambio pelle degli Arctic. Ancora una volta celestiale, retrò, vintage, cinematografica, orchestrale. Geniali! 

Bruce Springsteen – Voto 7,50 – Il Boss in versione star del soul è tanta roba e riesce a portare questi capolavori della storia della musica nel suo universo! Il Boss è il Boss…

Lcd Soundsystem – Voto 7,50 – Divertente! Sembra un po’ i B-52s in versione James Murphy!

Giovanni Truppi – Voto 7,50 – Truppi riesce sempre a raccontare storie, sentimenti e pulsioni in modo semplice ed essenziale. Soave! 

Nada – Voto 7,50 – Nada è un faro per la musica indipendente italiana. Riesce sempre a creare innovazione e visioni mai banali! 

M.I.A. – Voto 7,25 – Il suono cosmopolita di M.I.A. avvolge e cattura sempre anche in questa versione dal retrogusto reggaeton.

Bjork – Voto 7,25 – Continuano i viaggi onirici e chimerici di Bjork. Il suo mondo. O piace o non piace!

Kid Cudi – Voto 7,25 – Kid Cudi viaggia nella sua dimensione oscura e profonda e lo fa sempre bene…

Nation of Language – Voto 7,25 – Innovativi e tradizionali. Ecco l’essenza del suono dei Nation. 

thasup – Voto 7,25 – L’evoluzione della specie. Conferma di essere la musica italiana più innovativa! Il futuro… 

Paramore – Voto 7,00 – Bello il pezzo del ritorno dei Paramore. Rock melodico ben fatto, suonato e architettato!  

Emma Nolde – Voto 7,00 – Emma si conferma. Ecco il disco della sua consacrazione. Una scrittura onirica e contemporanea montata su un pop dalle venature elettroniche delicato e attuale. 

Campidilimoni – Voto 7,00 – Possente old style, vecchia generazione che ha ancora tanto da dire… Beat stratosferico!!!  

Ron – Voto 7,00 – Ron riesce sempre ad accarezzare l’animo con le sue ballate, delicate ed emozionanti. Una certezza per il pop d’autore italiano.  

Camilla Magli  – Voto 6,90 – Camilla racconta la sua intimità e le sue debolezze in modo delicato e onirico. Segnatevela, non vi deluderà! 

chenopsia  – Voto 6,90 – Il racconto delicato ed acustico di un amore difficile, travagliato, impossibile… Brava! 

Slings – Voto 6,75 – Una bella mina. Beat minimale su barre che fanno uno “screenshot” dell’immaginario e dello scenario generazionale. 

Jacopo Planet  – Voto 6,75 – La fine dell’estate tra un mood nostalgico ma luminoso, con arrangiamenti urban belli pettinati… 

Shawn Mendes – Voto 6.50 – Ormai le canzoni viaggiano sui due minuti o poco più. Un ristretto tempo per fare vedere qualità ed attitudini. Shawn ci riesce sempre bene. Il pezzo, nonostante sia per una colonna sonora, funziona! 

Charlie Puth – Voto 6,50 – Un po’ lo stampino del pop che diventa hit in tutto il mondo. Niente di più. 

Ed Sheeran – Voto 6,50 – Ed mi sembra essere virato ad emulare un po’ i Coldplay. Boh forse bastavano solo loro. Ma sarà sicuramente un successo! 

Alan Walker – Voto 6,50 – Edm dall’attitudine pop. Ben fatta ma rimane sempre quella “roba” li… 

Legno – Voto 6,50 – Le ansie e le paure che le coppie affrontano nella vita di tutti i giorni in versione alt-pop. Ci piace!

Kherty – Voto 6,50 – Kherty mette in musica tutte le sue emozioni senza filtri. Un viaggio a cuore aperto in cui è possibile esplorare i sentimenti e le ambizioni di un ragazzo di provincia di appena diciotto anni

Matteo Crea – Voto 6,25 – Ballad intrisa di malinconia su un tessuto sonoro costruito su un giro di pianoforte che si apre su un pop che si lascia ben ascoltare…  

M.e.r.l.o.t. – Voto 6,25 – Rap pieno di venature pop per il nuovo brano di Merlot. Il racconto di un amore sofferto! 

Tatum Rush – Voto 6,25 – Pop pieno di venature mediterranee e scanzonate per il nuovo singolo dell’artista italo-svizzero americano. Per non fare finire l’estate!  

dile – Voto 6,25 – Mondo pop per raccontare la nostalgia e la consapevolezza che deriva dalla fine di certi rapporti.

 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *