CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Giugno 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Giugno 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 26-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Tra sapori estivi, suoni che ricordano il mare e le vacanze ci sono anche chicche senza tempo… vedi il nuovo dei blur! Buon ascolto e buon relax del venerdì! 

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Blur – Voto 8,00 – Inizio di chitarroni e ruvidità sfrontata. Sempre grandi!!! 

Sampha – Voto 8,00 – Nuovi suoni, direzioni e prospettive. Sui kick, i rullanti e i synth poliritmici che evocano una rivisitazione contemporanea della musica folk dell’Africa occidentale, Sampha evoca un mantra di positività. Visione! 

Jon Batiste – Voto 7,50 – Mischia Stevie Wonder con Bruno Mars ecco cosa ne esce! L’unione fra un pop di grande impatto e una ricca tavolozza di suoni senza frontiere.

Animal Collective – Voto 7,50 – 22 minuti di visione sonora. Un’epopea che è un’ode impenitente alla perseveranza e alla speranza. Geniali! 

The Chemical Brothers – Halo Maud – Voto 7,50 – Impossibile non muovere la testa con i loro suoni. Incontrastati dominatori dei party! 

 

Whitemary – Voto 7,25 – Whitemary ancora una volta viaggia in dimensioni parallele. Suoni, elettronica, ritmi, visioni. Perfetta!!!

Anjimile – Voto 7,25 – Un delicato tintinnio richiama un folk morbido e struggente. Sognante e onirico. 

Godblesscomputers – Voto 7,15 –  Morbido, raffinat0, super hype è il suono del producer italico. Muovere la testa e farsi avvolgere dal dance floor! 

Lp Giobbi – Voto 7,15 – Se volete ballare ecco il disco giusto! 

Stormzy- Voto 7,00 – C’è tanto stile e traboccante talento nel rap di Stormzy! Sempre…

Belize – Voto 7,00 – La band ha un suono dalle reference brit wave molto funzionali. Liriche interessanti montate su musica sapientemente suonata. Aspetto il salto di categoria, hanno talento e qualità! 

Golden Years – Franco126 – Nayt  – Voto 6,90 – Il beat è figo con tanto di chitarrine funk e il groove che ci riporta ai tempi dei Daft Punk e della French Touch. Franco e Nayt personalizzano il brano. Bello il risultato finale! 

Birthh – Voto 6,90 – Continua a piacerci l’hyperpop di Birthh. Le sue ritmiche martellanti e le sue distorsioni sintetiche entrano e divertono! 

Dada’ – Voto 6,90 – Brano in lingua forese di Eivor riscritto da DADA’ in lingua napoletana, eccetto il ritornello. Un inno arcaico che si riferisce al coraggio di perseguire la propria natura. Magia! 

VV – Gaia – Voto 6,90 – Super estivo e solare è l’accoppiata VV e Gaia. Un ritmo super funky che illumina lento, lento, lento e boom tiki tiki tiki boom! 

Olivia Rodrigo – Voto 6,90 – Olivia torna con un pezzo non dritto. Parte intimo e introspettivo e poi si apre inaspettatamente prendendo ritmo e energia. Produzione di alto livello. Buon colpo! 

L’imperatrice – Cuco – Voto 6,90 – Dance floor super sensuale ed ammaliante… 

Giovanni Toscano – Voto 6,75 – Le sere d’estate, il caldo, un gruppo di persone sulla spiaggia, illuminati dalla luce di un falò e dalla luna questo è il mondo di Giovanni Toscano. Il racconto di una emozione tra ritmi acustici e un retrogusto latino. 

Claudym – Voto 6,75 – Una conferma. Una bella scrittura e una capacità contemporanea di raccontare storie. Interessante! 

Shakira – Manuel Turizo – Voto 6,75 – Shakira da sirena mesmerizza con il suo beat latino che ti muove inevitabilmente! Da ballare con infinita sensualità!  

Rita Ora – Voto 6,50 – Pop dance da classifica prodotto bene ma un po’ sempre lo stesso!

Drillionaire – Sfera Ebbasta – Shiva – Voto 6,50 – Diego fa una paraculata massima e riveste 50 Special chiedendo a Sfera e Shiva di scrivere barre e attualizzarla! Risultato sarà sicuramente un successo ma rimane una paraculata! 

Greta Van Fleet – Voto 6,50 – Il loro sound è questo, il loro rock è questo. Un po’ ripetitivo e Zeppeliano ma sempre energico e possente!

Danomay – Voto 6,50 – Un buon rap, pulito, chiaro e diretto costruito su beat non omologato e barre funzionanti. 

Fuck Pop – Voto 6,50 – Nuovo capitolo-laboratorio del progetto Fuck Pop. Questa volta un pezzo rap motivazionale dall’anima elettronica. Sempre qualità! 

Alda – Voto 6,30 – Scrittura funzionante su un ritmo che si muove tra urban, pop e influenze latin e afro.  

Benji – Finley – Voto 6,30 – Dai tutto sommato è divertente questa combo tra il pop di Benji e il power-pop dei redivivi Finley. Divertenti!!! 

Follya – Voto 6,30 – Bernabei e soci parlano di relazioni tossiche dalle quali, nonostante tutto, non riescono a prendere le distanze. Ci piace il sound! 

Vale Lp – VillaBanks – Voto 6,30 – VillaBanks diventa accessibile insieme a Vale Lp. Bella accoppiata che si muove su un ritmo latino ma anche elettro. Ci piace!

See Maw – Voto 6,30 – Atmosfere notturne, misteriose con cassa dritta ed elettronica. Pezzo da ascoltare…

G-laspada – Voto 6,25 – Un brano funky, in pieno stile r’n’b, che strizza l’occhio alla disco music anni Ottanta. Un pezzo up-tempo da cantare e ballare nei momenti di spensieratezza, lasciandosi andare e godendosi il momento. 

Diego Conti – Voto 6,15 – Dimensione rock e beviamoci un Gin Tonic insieme!

Martin80 – Voto 6,00 – Dembow da manuale… se vi piace il genere funziona! 

Paky – Voto 5,00 – Paky di solito mi piace ma qui siamo alle solite. Solito beat, solite barre. Nulla di nuovo all’orizzonte! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *