CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (29 Luglio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (29 Luglio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 30-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì.  Ultima settimana di luglio. Tra le uscite, senza dubbio, massima attenzione per il ritorno della regina Beyoncé! Buon ascolto e buone vacanze! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Brian Eno – Voto 8,00 – Un canto di disperazione struggente per richiamare l’attenzione sull’attuale emergenza climatica. Parole e musica che irrompono nella mente spazzando via la marea di canzonette inutili. Il riaffermare la potenza della musica! 

Beyoncé – Voto 7,50 – Boom … Beyoncé è tornata ed è tornata alla grande. Ritmo, soul, voce, sensualità… tutto quello che è lei. Regina indiscussa…

Kasabian – Voto 7,25 – Intensa, intima, crescente. Lo sviluppo del suono secondo i Kasabian! 

Bloc Party – Voto 7,25 – Come sempre belli possenti. Chitarre wave ruvide che attraversano tutto l’impianto sonoro. 

Liam Gallagher – Voto 7,25 – Quando non ti aspetti un brano così da Liam! Ti spiazza e ti affascina. Un soul ammaliante e notturno per la cover di questa canzone di John Lennon!

Rosalìa – Voto 7,25 – I ritmi e i tormentoni latini di Rosalia sono tutta un’altra roba! Livello alto! 

Stromae – Camila Cabello – Voto 7,25 – Potrebbe sembrare una canzone leggera estiva. Ma Stromae non è mai banale e anche il feat. di Camila è perfetto per le atmosfere languide e tropicali ricreate. Genius! 

Enzo Avitabile – Ligabue – Voto 7,25 – Enzo è l’espressione della miscellanea tra la musica popolare e il pop. La collaborazione con Ligabue rende questo brano ancora più inteso e magico! 

Fred Again … – Swedish House Mafia – Future – Voto 7,00 – Metti la migliore Edm, il rap di Future e la produzione di Fred Again. Il piatto è servito! Si balla…

Leftfield – Voto 7,00 – Ritornano dopo sette anni ma la loro valenza elettronica è ancora intatta! Amore, diversità e guarigione la loro fonte di ispirazione. Master! 

Calvin Harris – Normani  – Voto 7,00 – Calvin Harris sta collaborando un po’ con tutti ma questo pezzo con Normani ha un retrogusto super soul anni Settanta super stiloso! 

Luchè – Voto 6,90 – Sempre stiloso nei suoni e nel groove è Luchè. In questo brano tributa Pino Daniele e la sua cultura inserendo un sample di “‘Je Sto Vicino A Te”. Sempre magico risentire Pino!!! 

Claver Gold – David Shorty – Voto 6,75 – Urban scritto e suonato bene. Shorty poi è una certezza stilistica e sonora. 

Royksopp – Voto 6,75 – Fascinosa elettronica che viaggia in dimensioni oniriche e sognanti. 

Charlie XCX – Voto 6,75 – Charlie è super-hot. Un concentrato altamente esplosivo…

Cate – Voto 6,75 – Pensieri, aspettative, passioni, speranze e sogni di una ragazza di 17 anni, raccontati in modo intimo e delicato. Per capire l’universo dei nostri figli! 

Schiuma – Voto 6,75 – La sua scrittura è il manifesto delle turbolenze della generazione Z. Talento in erba! 

Monosportiva – Voto 6,50 – Il racconto della pornografia, l’autodeterminazione, le ossessioni e l’identità di genere al di fuori del binarismo, il tutto su base dance…

WadeLeVrai – Voto 6,50- Atmosfere musicali fatte di vibes afro legate alle sue origini che sono contaminate dalla lingua italiana e francese. Newcomer!

Nicola Siciliano – Voto 6,30 – Il beat ha mescolanze con l’urban e gli echi alla Pino Daniele. Forse troppo autotune. 

Bastille – Voto 6,30 – Quando diventano elettro pop perdono il loto tono epico che tanto mi piaceva. Sufficiente ma solo quello…  

Brenneke – Voto 6,30 – L’amara riflessione sull’attualità, un risveglio dopo un sogno ad occhi aperti in cui le generazioni nate negli anni Ottanta avevano riposto la fiducia, illudendosi!

Booba – Sfera Ebbasta – Voto 6,30 – Il beat è oscuro ma forse un po’ troppo già sentito. Non male i francesismi di Booba. Sfera è il solito Sfera!  

Demoncandy – Voto 6,25 – Beat catchy che descrive il senso di inadeguatezza nei confronti della società, sentimento condiviso con i suoi coetanei esponenti della Generazione Z.  

Federico Spinas – Voto 6,00 – Facile. Troppo facile questo brano anche se il beat non è male. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *