CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (29 Gennaio) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (29 Gennaio) New Music Friday

New Music Friday Vol. 05-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana. In uscita due delle super osservate del 2021: Arlo Parks e Celeste. In Italia il ritorno di Gazzelle, Michele Bravi, Ornella Vanoni e dei The Kolors. Buon ascolto!!! 

 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Arlo Parks – Voto 8,00 – Immagini sonore delicate e jazzate che si adagiano su poetiche liriche che descrivono l’amicizia in un momento di speranza. Talento assoluto. 

Celeste  – Voto 8,00 – Finalmente è uscito il disco di debutto! Ancora una volta immagini liriche e suoni raffinati e delicati. Chapeau!  

Fka twigs – Headie One + Fred again.. – Voto 8,00 – FKA lievita leggera ed eterea sui i beat hip hop e le esternazioni rap. Il risultato è una nuova concezione sonora. Avanguardia. 

Ornella Vanoni – Voto 8,00 – Ornella è Ornella. Non c’è altro da aggiungere… inarrivabile!   

Erlend Oye + La Comitiva  – Voto 7,50 – Erlend riesce sempre a ricreare tranquillità e calma. In questo blues latineggiante da lockdown continua a creare questa sua magia.  

Cabaret Voltaire – Voto 7,50 – Genio della musica elettronica Richard H. Kirk, tenutario del brand dei Cabaret, estrapola suoni digitali rappresentazione di uno scenario senza redenzione, cupo e digitale.

Xiu Xiu + Liz Harris  – Voto 7,50 – Ghiotto antipasto del nuovo album di duetti della band americana. I territori sono sempre quelli oscuri e onirici. Lande desolate tutte da esplorare. 

The Killers – Voto 7,25 – Interessante è questa nuova canzone dei Killers. Piano, cross stick jazzy alla Police e la classica apertura vocale di Brandon Flowers! 

Zibba – Voto 7,25 – La canzoni di Zibba ancora una volta raccontano storie quotidiane su un groove urban sempre stiloso e attuale, super arrangiato e curato. Top! 

Michele Bravi – Voto 7,25 – La sensibilità lirica di Michele è incredibile. Canzoni vissute, storie di vita raccontate, emozioni vere. Poi può non piacere il complesso melodico ma la sua qualità lirica è infinita. Bravo! 

A Funk Odyssey – Voto 7,25 – Sempre raffinato e ricercato il beat dei A Funky Odyssey. Una mistura moderna funky piena di influenze hip hop e modernariato vario. Continua ricerca sonora! 

cecilia + Lndfk – Voto 7,15 – E’ affascinante il mondo sonoro di cecilia. Atmosfere urban e r&b attraversate continuamente da battiti elettronici su liriche di amori persi e sognati. 

chiamamifaro – Voto 7,15 – Anche questa volta il duo dei chiamamifaro riesce a raccontare le pieghe delle emozioni in modo attuale sia sotto il profilo lirico, sia per quanto riguarda il beat. Continuate cosi!!! 

Brent Faiyaz + Tyler, The Creator + Dj Dahi – Voto 7,15 – Dalla serie il più bel beat della settimana! Super stiloso…

Jenny Lewis + Serengeti – Voto 7,15 – Ostica e sconnessa. Tra lampi elettronici e pop d’avanguardia. 

Whispering Sons – Voto 7,15 – Attinge a pieni mani nel mondo oscuro dei Joy Division e della new wave il quintetto belga sia nei suoni, sia nella modalità vocale del cantante Fenne Kuppens, cantate in tono basso e drammatico

Lo Stato Sociale – Voto 7,00 – Esternazioni e una tagliente denuncia della società attuale in salsa elettro-pop. Progetto pensante! 

Squid + Martha Skye Murphy – Voto 7,00 – Mi ricordano i Devo però con i suoni dei Talking Heads. Addolcisse il tutto il sensuale feat. di Martha Skye Murphy.  

Queen of Saba – Voto 7,00 – Intrigano i suoni di questo elettro-duo veneziano! Anche il modo lirico con il quale si esprimono è sapiente e ti cattura e ti trasporta in scenari futuribili. Bravi ! 

The Kolors  – Voto 7,00 – Un nuovo racconto dell’amore tra atmosfere e retro beat anni ’80. Ancora una volta non sbagliano! 

Julia Stone + Matt Berninger – Voto 7,00 – Struggente e intensa. Poi la calda e intesa voce di Matt Berninger dei The National riempie tutto il complesso sonoro. 

Ben Howard – Voto 7,00 – Pop dalle tinte tenui. Ben arrangiato, ben orchestrato, ben concepito. Pop di qualità! 

Gazzelle  – Voto 7,00 – Ennesimo episodio di avvicinamento al nuovo album di Gazzelle. Il mood sonoro è sempre quello: tormenti d’amore raccontati con beat super moderni che si innestano su linee melodiche indie pop. Funziona sempre! 

Iside  – Voto 6,90 – Mi piace il beat e originale e moderno è l’approccio canoro. Liriche d’amore. Lo riascolto e mi piace proprio! 

Psicologi  – Voto 6,90 – Disagio amoroso messo a nudo tra pop e rap. Questo è il linguaggio dei Psicologi. Brano pieno di orchestrazioni…evoluzione pop maturo! 

Sophia Kennedy – Voto 6,90 – Sospesa e onirica tra hip hop e psichedelica. 

Tune-Yards – Voto 6,75 – Desolazione e rassegnazione lirica che si muove su suoni indie-pop.  

Rag’n’Bone Man – Voto 6,75 – Robusto, muscolare, intenso. Questo è il sound di Rag’n’Bone. Ci sta!  

Rancore + Margherita Vicario – Voto 6,75 – Il rap e la “rabbia” lirica di Rancore è ammorbidita da Margherita. Amore geografico!  

L’Edera – Voto 6,75 – Indie-pop di buona fattura. Dal punto lirico ricorda una scrittura cantautoriale, dal punto di vista melodico gioca con suoni moderni dal tiro pop. 

Spz  – Voto 6,75 – Dream pop, evocazioni oniriche e un beat sviluppato con quel retro gusto lo-fi pieno di elettronica che non guasta. Interessante.  

Giulio Wilson – Voto 6,75 – Pop d’autore per questa ballata intima e raffinata adagiata su arrangiamenti e suoni che toccano i sentimenti.  

chaze + wary – Voto 6,50 – Il beat mi ha colpito e non mi ha fatto fare skip. Brano costruito bene. Urban attuale! 

Supernino – Voto 6,50 – Un viaggio negli anni ’80 con una scrittura attuale. Questo è lo “scrollo” di Supernino. Divertente! 

Maluma –  Voto 6,25 – La dimensione pop di Maluma trova espressione. Evoluzione latina! 

Selena Gomez – Voto 6,25 – Continua il viaggio latino di Selena. Questa volta è fatale, sensuale, caliente! 

Clean Bandit + Iann dior  – Voto 6,25 – Sempre solita cosa. Le coordinate sono quelle: elettro-dance da ballare. Da classifica!

benny blanco + Marshmello  – Voto 6,25 – Addolcire l’Edm con tanti marshmallow! Fatto ! 

Peligro – Voto 6,25 – Ci leggo un po’ troppe cose in questo nuovo pezzo di Peligro. Non trovo il bandolo della matassa. 

Emanuele Aloia –  Voto 6,15 – Nuovo viaggio tra capolavori dell’arte e la musica pop di Emanuele. Apprezzabile l’idea. Debole il groove. 

Rosmy – Voto 6,00 – Pop che strizza l’occhio a sterzate rock-epico. Forse un po’ troppo sentito! 

Related Posts