CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (28 Luglio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (28 Luglio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 30-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Estate piena. Poche uscite ma qualcosa di veramente buono si riesce anche con questo caldo ad ascoltare!!!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Apex Twin – Voto 8,00 – Quest’uomo è geniale. Le sue digressioni elettroniche sono sempre futuribili e catturanti. L’ennesimo viaggio nei chip e microprocessori alla ricerca della fonte sonora perduta. 

Nation of Language – Voto 7,75 – I Nation of Language viaggiano sempre nel synth pop degli anni Ottanta, tra Humane League, Depeche Mode e dintorni, attualizzando lo stile e il suono. Il risultato sempre sopra la media! 

Devendra Banhart – Voto 7,75 – Atmosfere, suoni, scenari sospesi, delicati, intimi e onirici. Il canto delle sirene di Devendra! 

The Kills – Voto 7,75 – Dopo sette anni tornano con nuova musica e spaccano con la loro inconfondibile firma stilistica fatta di riff di chitarra e dall’iconica voce della Mosshart.

Travis Scott – Voto 7,75 – La mutazione. Il prodotto evoluto e mutato di Travis si avvicina al pop soul piuttosto che alla trap. Quando si vuole alzare l’asticella e riscrivere le regole! Mi piace tantissimo e poi c’è la Regina Beyonce! 

Jessie Ware – Roisin Murphy – Voto 7,50 – Due Regine dal dance floor insieme! Si balla con un groove che suona tanto anni ottanta! Impossibile resistere…

Creation Rebel – Voto 7,50 – Tornano a fare musica dopo secoli i Creation Rebel miti del dub. Intatto è il loro sound rallentato, profondo, super dub! 

Romy – Voto 7,25 – Romy definisce il suo sound “musica emotiva da ballare”, una canzone d’amore baciata dal sole tra dancefloor e elettronica colta alla ricerca della salvezza sul dance floor. 

Jungle – Voto 7,25 – Sempre super stilosi e raffinati i Jungle. Questa volta ci mettono cori gospel e un retro gusto nu soul! Bel sentire… 

Sofia Kourtesis – Voto 7,25 – La producer peruviana si immerge in atmosfere elettroniche che hanno un respiro latino e tradizionale.  

Tkay Maidza – Voto 7,25 – Tkay è la prima rapper firmata dalla prestigiosa label 4AD. Un motivo ci sarà! Il suo groove è moderno, penetrante e soprattutto non omologato! 

Drake – Central Cee – Voto 7,00 – L’accoppiata fa un esercizio di stile. Due rappate attaccate con la colla. Figo ma pure sempre incollato. 

Crime & The City Solution – Voto 7,00 – Delicata, intima, struggente. Un racconto dell’accettazione dell’incertezza, e anche dell’accettazione di chi sei. 

James Blake – Voto 7,00 – James si butta tra le complessità e le sfumature del suo stile attraversando sonorità e atmosfere nuove ed innovative. Sperimentazione! 

Burna Boy – Voto 6,90 – Ha un buon tiro questo nuovo pezzo di Burna. La sua miscela sonora! 

Beba – Voto 6,75 – Beba ha sempre un bel tiro e uno stile diretto e funzionale. Era da un po’ che non si sentiva. Torna con un pezzo che parte urban per poi aprirsi e diventare pop-punk pieno di reminiscenze adolescenziali… Anche io voglio solo limonare, limonare, limonare

Grimes – Voto 6,75 – Elettronica miscelata con il pop. Il nuovo viaggio sonoro di Grimes. 

Post Malone – Voto 6,50 – Austin Richard si è smorzato. Il suo prodotto è un pop dalle tinte rock più vicino ai Coldplay o al country piuttosto che al suo passato. Carino ma niente di più! 

Andy Taylor – Voto 6,50 – Il Duran Duran combatte la sua malattia e la combatte anche con la sua musica. Un brano pop rock leggero: “Il futuro appare luminoso, finché può durare, qualunque sia il periodo di tempo che potrebbe essere”. Forza Andy!!! 

Sean Paul – Voto 6,50 – Le sue cose le sa fare bene… Peccato che faccia sempre solo questo! 

Dj Schocca – Ele A – Guè – Voto 6,50 – Uaooooo come suona il sound system di Dj Shocca. Old style dove Ele A e Guè spaccano! Bombetta! 

Voga – Voto 6,50 – Pensavo uscisse la solita cagata quando vai a prendere un tormentone storico del passato, invece il flow scivola e il pezzo e divertente. Bella riscrittura! 

Carly Rae Jepsen – Voto 6,50 – Sempre divertente è la visione del dance floor di Carly. Si balla….

Popa – Voto 6,30 – Popa in francese è ancora più languida e divertente nel suo mondo fatto di playboy italiani che amano le cose belle e che vivono una vita all’insegna del benessere!

Calvin Harris – Sam Smith – Voto 6,30 – Prendi il tunz tunz tunz di Calvin e incollaci la voce spettacolare di Sam Smith. Edm di classe …

Kula Shaker – Voto 6,25 – Guarda chi si rivedono! Ma siamo ancora nei 2000?

Babele – Voto 6,25 – Una melodia pop attenta, descrittiva, accompagnata da parole sentite e vissute. 

ALE – Voto 6,25 – Un bel tiro per un pezzo super urban che entra e si incolla! 

Big P – 8blevrai – Voto 6,25 – Influenze reggaeton che creano una melodia sulla quale si innestano le barre che parlano di crudezza della vita di strada e della volontà di poter uscirne per donare un futuro migliore alla propria partner.

VillaBanks – Shiva – Rvfv – Voto 6,00 – Pensavo uscisse qualcosa di più interessante dalla commistine tra Villa e Shiva. Il risultato è un trap-latino-reggaeton un po’ dozzinale. Il rap di Shiva comunque è sempre una bomba!   

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *