CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Febbraio 2021) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Febbraio 2021) New Music Friday

New Music Friday Vol. 09-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana. Tra le uscite i suoni criptici di Cave e Ellis e la sfrontatezza di Blanco fino all modernità da classifica di Lous and The Yakuza e Sfera Ebbasta. Buon ascolto!!!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Nick Cave & Warren Ellis – Voto 7,90 – Intenso, introspettivo, chiuso, quasi liturgico. Cave e Ellis indagano i meandri della creatività. Ecco il risultato. 

Blanco – Voto 7,50 – Ormai non è più una sorpresa. E’ una certezza. Il suo stile inconfondibile, quella sua sfrontatezza data dalla sua giovane età. I suoi testi dritti e il suo modo di cantare e poi il sound tirato ma attualissimo. Conferma! 

Lous and The Yakuza +  – Voto 7,50 – Oscuri e rallentati. Lous e Sfera ti perforano a suon di super bassi. Coppia ben riuscita. Sfera sempre più internazionale Lous sempre splendente! 

Tormento – Voto 7,50 – Tormento ha fatto la storia dell’hip hop italiano… e non è davvero finita qui! Sempre sul pezzo e super stiloso! Grande Tormento. 

Mecna – Voto 7,25 – Come ti immerge lui nel mondo urban italico ben pochi altri lo sanno fare. Sempre al top! 

Morcheeba – Voto 7,25 – Skye e Ross Godfrey tornano a fluttuare nelle loro tipiche atmosfere oniriche e sospese. Il trip continua… 

Balthazar – Voto 7,25 – Mi avvolge la calda voce di Maarten Devoldere . La band bega si muove tra le dimensioni di un pop stra raffinato ricco di contaminazioni jazzy e soul.   

Disarmo – Voto 7,00 – Possente è il cantato di Disarmo. Progetto tra RnB e nu-soul italico. Bella botta… 

Bluem – Voto 7,00 – Un progetto lunare e arcaico, diafano ed epico. Beat ipnotico e liriche che intagliano i sentimenti. Sembra la risposta in versione sarda di Rosalia! Molto, molto interessante… 

Green Day  – Voto 7,00 – Non ci si dimentica mai di come si fa a tirare le chitarre e a portare il ritmo nell’universo del post-punk. Sempre sul pezzo !!! 

 

Nerone + Nitro + Gemitaiz  – Voto 7,00 – Cattivo, senza filtri, ruvido dal beat alle liriche. Ci sta questo terzetto! Beh assortiti. Figo! 

Pop Smoke – Voto 7,00 – Ritrovamento di Pop Smoke utilizzato per la colonna sonora di Boogie, film postumo nel quale appare anche come attore. Sempre possente. 

Cascate – Voto 7,00 – Raffinato e dai colori pastello è il pop dei Cascate. Intimo e sognante. 

Germanò + Jesse the Faccio – Voto 7,00 – Indie pop sapiente. Suoni con tastiere anni sessanta e liriche non banali. Non male! 

Emis Killa + Jake La Furia + Ernia – Voto 6,90 – Mi aspettavo qualcosa di più da questo terzetto dei miracoli. Tosto il beat oscuro, liriche d’amore di strada! 

Laila Al Habash – Voto 6,90 – Una continua conferma. Liriche ironiche ma che hanno un retro gusto di sentito che ben si amalgamo con il ricercato impianto sonoro. 

The Offspring – Voto 6,90 – Il loro piglio sonoro è sempre lo stesso, così come il loro rock. Mi manca solo un po’ di energia… ma ci sta con l’età! 

Nick Jonas  – Voto 6,90 – Non è male questa prova solo di Nick. Bel pezzo pop che si apre bene. Molto meglio che con i suoi brothers…. 

Gigi D’Alessio + Enzo Dong + Ivan Granatino + Lele Blade + Samurai Jay – Voto 6,90 – Ormai Gigi è un rapper! Ma che pezzo forte! Beat stiloso retro discomusic e i feat. dei suoi guagliuni sono possenti. Bravo Gigi!!! 

Deiv  – Voto 6,75 – Deiv ha un modo di cantare molto personale che si innesta in modo originale sui beat rap. Ancora una volta conferma il suo talento! 

Clara + Kermit – Voto 6,75 – Intimo e introspettivo è il suo pop contemporaneo che splafona nel mondo dell’urban. Non male! 

Old Fashioned Lover Boy – Voto 6,75 – Anni ottanta inside dal suono internazionale! 

The Horrors – Voto 6,75 – Distorti come sempre. Ben tornati! 

Drimer + Ric de Larga – Voto 6,50 – Senza filtri e limiti. Ruvido e crudo. Una sorta di cannonata grime! 

Sealow  – Voto 6,50 – Continua il viaggio sonoro di Sealow tra i beat dal gusto reggae e la ricerca lirica quasi onirica. 

Celestopoly – Voto 6,50 – Non è male questo pop sussurrato e introspettivo con un retro gusto rap. Da ascoltare!!! 

Inaudito – Voto 6,50 – Il cantautore romano fa un viaggio intimo nella tradizione pop tra emozioni e situazioni quotidiane. 

Nahaze + Lil Jolie  – Voto 6,25 – Collaborazione, tutta al femminile. Suoni e liriche della Generazione Z.

Blind + Guè Pequeno + Nicola Siciliano  – Voto 6,25 – Niente di che. Un beat con un retro gusto reggae. Guè fa il suo compitino, così come Nicola. Blind lo preferirei senza autotune. Meglio quando canta senza! 

Don Said – Voto 6,25 – Trap dal retro gusto urban e morbidoso un mood molto più intimo e romantico.

Lil Busso + Daves The Kid – Voto 6,25 – Bello il beat che suona molto disco anni ottanta. Peccato il continuo e quasi inutile uso dell’autotune. Progetto divertente! 

 

Bautista – Voto 6,00 – Beat con retro gusto reggaton, autotune e liriche omologate. Mi aspettavo di piu! 

Zara Larsson – Voto 6,25 – Nuovo album per Zara. Sempre il suo solito pop. Niente di nuovo! 

167 Gang – Voto 6,00 – Compendio di cose prese qua e la! Il beat però mi piace! 

Rondodasosa + Nko  – Voto 6,00 – Mi ha stufato questo tipo di trap. Troppo basica. Beat dozzinali e testi che meglio non commentare. 

Related Posts