CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (22 Gennaio) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (22 Gennaio) New Music Friday

New Music Friday Vol. 04-2021. Pagelle e ascolti per le uscite di questa settimana. Su tutte l’accoppiata dei record Billie Eilish e Rosalía per poi la big uscita di Capo Plaza e i nuovi brani di Ernia, Samuel, Francesca Michielin e Michele Bravi.

 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Billie Eilish + Rosalía – Voto 8,00 – La modernità del pop trova espressione in queste due interpreti. Personaggi che, a loro modo, riescono a ricreare atmosfere oniriche e sognanti.  In questo brano si amalgamano alla perfezione. Perfette!

Matthew E. White + Lonnie Holle – Voto 8,00 – Il termine esatto per descrivere questo brano che anticipa anche l’uscita di un album è avanguardia. Una visione tra folk, jazz, soul, psichedelia e tanto altro… 

Telex – Voto 7,75 – In aprile uscirà una compilation e due nuovi brani inediti della formazione belga artefice della musica elettronica di inizio anni ottanta. In attesa di questo arriva la versione rimasterizzata del loro brano capolavoro per eccellenza. Funziona alla grande anche dopo 42 anni! 

Alfa Mist – Voto 7,75 – Produttore, pianista e MC londinese incrocia orditi raffinati, fatti di jazz, soul e contemporaneità varia.

TRZTN + Karen O  – Voto 7,50 – Il musicista, compositore e producer francesce Tristan Bechet (il vero nome di TRZTN) scende ancora nelle profondità oniriche accompagnato dalla celestiale voce di Karen O. 

Tash Sultana – Voto 7,50 – Il morbido r&b di Tash mi cattura sempre. Mi viene voglia di stare nel suo rilassante mondo onirico e sensuale. Magica! 

Ernia – Voto 7,25 – Un ennesimo capitolo evolutivo quello di Ernia. L’avvicinamento alle dimensioni del pop mantenendo credibilità e stile! In evoluzione. 

Samuel + Fulminacci – Voto 7,25 – E poi ti trovi Samuel a fare il cantautore e lo fa bene, molto bene! Felicità !!! 

Svm + LaHasna – Voto 7,25 – Perfetta accoppiata per queste due new commers del mondo urban italico. Ancora una volta ammaliante! 

Venerus + Mace  – Voto 7,15 – Venerus nelle mani dei Mace non ne può che uscire qualcosa di interessante. Pop super moderno! 

Anna Leone – Voto 7,15 – Ventiseienne svedese originaria di Guadalupa considerata il nuovo astro nascente del panorama pop soul europeo alla prova con una ballata malinconica con un gusto finale di ottimismo e speranza. 

Capo Plaza + Sfera Ebbasta – Voto 7,15 – Beat che spacca così come l’accoppiata dei due golden boy italiani della trap. Che dire  Fuoriclasse! 

Weezer – Voto 7,15 – Tornano i Weezer con un pezzo non male. Pop rock con anche orchestrazioni. Toni smorzati ma voglia di suonare. Bentornati! 

Francesca Michielin + Vasco Brondi – Voto 7,15 – Francesca e Vasco camminano leggeri, mano nella mano, tra i sentimenti e gli amori sparsi. Romantica! 

Michele Bravi – Voto 7,15 – Una carriera da ricostruire che riparte da questo bacio sonoro. Michele ha ripreso la strada giusta e l’amore lo può salvare dalla ferita del mondo! 

Nervi – Voto 7,00 – Un beat elettro pop super oscuro per raccontare rabbia e desolazione per una storia che è finita! Hai tanto da dire ….

Caterina  – Voto 6,90 – Mi piace la scrittura di Caterina diretta e essenziale e anche il flow con quel retro gusto rock. Brava! 

dolcedormire – Voto 6,90 – Interessante è la dimensione musicale di dolcedormire (Simone Trotta). Sound ricco di retro gusti e influenze. Bravo ! 

Uruguai – Voto 6,75 – Nuovo viaggio sonoro tra atmosfere lo-fi intime e introspettive. 

Rich The Kid + Mulatto + Rubi Rose + Flo Milli – Voto 6,75 – Ottimo il beat super sensuale e altrettanto bollenti sono i feat. 

Sem&Stenn – Voto 6,75 – Ancora una volta ci trasportano tra provocazione e ironia nella loro visione della musica dance. 

Giovanni Feddini  – Voto 6,75 – Chitarrina latina alla Santana che si incolla sui beat urban del pezzo che raccontano una notte di Fuego!

Bianco + Selton – Voto 6,75 – Contaminazione tra suoni e culture nel singolo di Bianco che si fa accompagnare dai ritmi brasiliani dei Selton.

Bizzy Banks – Voto 6,75 – Da Brooklyn un drill bello ruvido quello di Bizzy Banks. In attesa del suo mixtape. 

Silk City + Ellie Goulding – Voto 6,75 – Volete un pezzone da dancefloor stile anni novanta? Benvenuti ed accomodatevi sulla pista con Ellie! 

Il Tre  – Voto 6,75 – Riflessioni introspettive tra le ferite dell’amore. Buon rap e buone liriche. 

Winona Oak –  Voto 6,50 – Ammaliante, oscura, penetrante. Da scoprire! 

Tate McRae – Voto 6,50 – Tate viaggia in atmosfere oniriche e sognanti. Il suo sound è riconoscibile e moderno nei suoni e nella scrittura. 

Ashnikko – Voto 6,50 – Un divertente mix di pop esplosivo tra un’odierna idol manga e un’icona cyber punk. Ad amplificare l’empowerment femminile il feat. della super Kelis. 

Pablo Dylan – Voto 6,50 – Il nipote d’arte vuole percorre le strade del nonno Bob. Il territorio è lo stesso il folk-pop il risultato un po’ troppo clone. Comunque cromosomi buoni!!! 

Jason Derulo + Adam Levine –  Voto 6,25 – Prodotto da classifica. Si lascia ascoltare! Potevano almeno fare una foto insieme!!! Feat. attaccato con la colla…

Sierra – Voto 6,00 – Forse qualcosa di già sentito sia nel beat sia nelle liriche.  

Related Posts