CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (21 Luglio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (21 Luglio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 29-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Una playlist da portare in vacanza e alleviare la calura estiva! Buon ascolto… 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Blur – Voto 8,00 – Pensieri e ricordi di un quartetto di cinquantenni che hanno ancora tanto e tanto da insegnare su come fare pop-rock alle nuove generazioni! 

Nas – 50 Cent – Voto 7,50 – Boom. Bastano i loro due nomi. Poi il pezzo è un rap tirato dalle striature r&b. Monumentali sempre! 

Róisín Murphy – Voto 7,50 – Róisín è la regina indiscussa del dance floor. Lo continua a dimostrare con le sue visioni sonore che spostano costantemente l’asticella. Avanti! 

Lupe Fiasco – Voto 7,25 – Lupe quando è ispirato è stilossissimo. Il suo rap entra e il beat è potente! 

Tropico – Voto 7,00 – Davide Petrella funziona sempre. In versione Tropico ci porta nel suo mondo: mare, Napoli, le sensazioni dell’estate e un beat che dalle reminiscenze french touch! 

Dada’ – Voto 7,00 – Ennesimo capitolo sonoro per la talentuosa Dada’. Un nuovo viaggio tra le sonorità partenopee. Tra nuovi suoni, un pizzico di house e tradizione! 

Stormzy – Raye – Voto 7,00 – Bel pezzone R&B made in Uk. Super morbido e sensuale! 

Zayn – Voto 6,90 – Zayn si fa vedere o meglio sentire con un pezzo dal beat quasi 2Step molto figo. Lui poi incastra la sua voce urban alla perfezione. 

Travis Scott – Bad Bunny – The Weeknd – Voto 6,75 – Un terzetto delle meraviglie per la nuova musica di Travis. Il risultato è un pezzo dalle venature afro-beat. Forse mi aspettavo qualcosa di più! 

A$ap Rocky – Pharrell Williams – Voto 6,90 – Come sopra. A$ap e Pharrell sono da altissime aspettative. Il risultato è un pezzo trap oscuro dove i due giocano con il flow. Mi aspettavo qualcosa di più #2

Cigarettes After Sex – Voto 6,75 – Intima, cupa, oscura, dannata…

Valentino – Voto 6,75 – Interessante è il mondo sonoro creato da Valentino: uno scenario sonoro intimo avvolto da un basso scuro e una sirena della polizia in auto-tune, ritmiche reggaeton decostruite e sintetizzatori new wave.

Atarde – Voto 6,75 – Leggero e fresco è il pop di Atarde. Brano a dimensione estate ma non banale!  

CoCo – Luchè – Geeno – Voto 6,50 – La dimensione urban del terzetto spacca. Forse il brano trasuda di 7 Days di Craig David. 

Roshelle – Voto 6,50 – Roshelle affronta un brano acustico, intimo e introspettivo che si apre in un crescendo melodico elegante e delicato. La sua nuova via… 

Queen of Saba – Voto 6,50 – Pompa bene il nuovo del duo. Un rap logorroico che è la trascrizione di un monologo interiore che si costruisce man mano su associazioni di idee e allitterazioni, spinto da una cassa in 4/4 e una linea di basso da club.  

Birthh – Voto 6,50 – Soffice e morbido è il flow di Birthh, sempre stilosa e gustabile! 

Sam Smith – Voto 6,50 – Sam barbizzato e buttato nel dance floor è divertente e soprattutto ballabile! 

Alice Cooper – Voto 6,50 – Chitarroni a go go! Ecco il muro sonoro dell’infinito Alice! Muscolare al massimo…

Thirty Seconds to Mars – Voto 6,30 – Quando inizi un brano con un coro sai già più o meno dove si andrà a parare. Si cresce lentamente e poi … apertura con il ritornello. Prevedibili! 

Il Pagante – Voto 6,30 – Il Pagante sono gli unici ad essere credibili a sfornare hit estive. Loro sono questo, voglia di divertimento e di party in riva al mare, scanzonati e divertenti! 

Mara Sattei – Voto 6,50 – Un retro gusto di malinconia e senso di solitudine su un elettro-beat da dance floor anni novanta. Mara balla invece che piangere!!!  

Sethu – Voto 6,30 – Sethu si addentra in sonorità più sparate ed energiche e lo fa in modo funzionale e non dozzinale. Non male! 

Ultimo – Voto 6,30 – Ultimo e le sue paure. Introspettivo, intimo, malinconico. La sua comfort zone assoluta! 

Nahaze- Voto 6,25 – Flamenco e taranta in salsa pop up-tempo. Ecco la ricetta per la vendetta amorosa di Nahaze. 

will.i.am – Britney Spears – Voto 6,25 – Funziona sempre il business della premiata ditta Britney e will.i.am. Elettro pop da ballare nulla di più! Tutto è business! 

Spinas – Voto 6,15 – Elettro pop futuribile ricco di influenze elettroniche e techno, in cui non mancano spunti hip hop e urban. 

Luna – Voto 6,15 – Pop frizzante carico di energia. Il brano è un inno a vivere la vita con leggerezza e a lasciarsi andare senza avere rimorsi di alcun tipo. Un mood che porta con sé vibes che invogliano a ballare e a scatenarsi.

 

Sally Cruz – Mike Defunto – Voto 6,00 – Sally saltella e racconta i suoi lividi tra sonorità pop punk con richiami a un mood edm ed elettronico. 

Neza – Voto 5,50 – Il rapper di origini algerine torna con un brano estivo dal linguaggio fresco in cui mischia italiano e francese. Il tutto però è già sentito! 

Philip – Voto 5,00 – Beat francofoni con influenze balcaniche. Già sentito mille volte! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *