ULTIMO la favola continua … aperte le prevendite per la seconda data a Roma. Ascolta il nuovo inedito

ULTIMO la favola continua … aperte le prevendite per la seconda data a Roma. Ascolta il nuovo inedito

Sono in vendita i biglietti per la seconda data romana del nuovo tour ULTIMO STADI 2024 LA FAVOLA CONTINUA… che tocca quota 6, con il raddoppio dello Stadio Olimpico di Roma, previsto per il prossimo 23 giugno.

Nuovo capitolo di un’unica grande storia, ormai leggenda, a pochi giorni dalla fine di un tour che ha chiuso il sipario con un totale record di 342.532 presenze, in sole 6 date completamente imballate.
Per festeggiare questo grande traguardo da oggi su tutti i digital store Niccolò regala al suo pubblico “ULTIMO LIVE STADI 2023”, 5 brani registrati live nelle date dell’ultimo tour, estratti del suo album più recente, “ALBA”, a cui fa da apripista l’inedito “PAURA MAI”, seguono “Alba”, “Nuvole in testa”, “Ti va di stare bene”, “Vivo per vivere”, “Sono pazzo di te”.

Nulla da invidiare all’estate scorsa, quando “Ultimo Stadi 2022” superava il tetto dei 600mila biglietti per 15 date.

La corsa di ULTIMO non conosce ostacoli né termini di paragone, e questo nuovo raddoppio lampo dello stadio capitolino lo dimostra.

Ho la mente piena di immagini, flash, pianti, risate. Abbiamo saltato, ballato… abbiamo sorriso e abbiamo pianto… perché la vita non è sempre facile ed è giusto lasciarsi andare ogni tanto.
Torno a casa con un pizzico di nostalgia, ma sorrido… perché un anno passa, mentre la nostra voglia di emozionarci insieme, quella no… e quindi vi stringo forte tutti, ci vediamo l’estate prossima. Abbiamo vinto noi”.

Questo l’arrivederci di Niccolò dalla sua pagina Instagram, dopo aver salutato il suo pubblico il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano, stringendo tutti in un lunghissimo e ormai iconico abbraccio in ginocchio, sulle note della hit che da sempre chiude i suoi concerti, “Sogni appesi”, brano scritto a soli 15 anni, che spiega il significato del suo nome d’arte e che dà senso al motto di tutto il suo pubblico: “Dalla parte degli Ultimi per sentirmi primo”.

Un arrivederci dato sul palco del Meazza, dopo un doppio sold out da più di 120mila biglietti, davanti ad un pubblico in estasi a cui Niccolò aveva promesso di dare il 110% della sua energia e così è stato. Nei suoi occhi ancora le immagini di una tripletta da tutto esaurito nella sua Roma, tre notti magiche allo Stadio Olimpico che hanno sancito l’indelebile eterna storia d’amore tra il pubblico romano e quello che ad oggi si ritrova a portare avanti la vera tradizione del cantautorato capitolino. E lo ha fatto con orgoglio, ma anche con l’affetto di un immenso Antonello Venditti, tornato al suo fianco dopo averlo tenuto “a battesimo” nel suo primo Olimpico 2019, sotto un cielo di una città che “nun vò padroni” ma che lo ha scelto come condottiero.

Nel corso delle sei serate di questo tour Niccolò ha presentato uno show curato nei minimi dettagli, pensato per dare valore a ogni singolo segmento, per oltre due ore di musica ed emozioni senza sosta. Su un palco imponente, con oltre 600mq di ledwall a dominare le retrovie e un massiccio impianto luci (più di 500 i corpi illuminanti), suggestivi visual e speciali effetti pirotecnici hanno esaltato l’intensa e ricca scaletta dei suoi intramontabili successi tratti dagli album “Pianeti”, “Peter Pan”, “Colpa delle favole”, “Solo” e “Alba” (eseguita da solo al pianoforte su una pedana portata ad alta quota, circondato da un firmamento da mille e una notte, un trompe l’œil in stile cinematografico). Sembra cantare per sé ULTIMO, ma ad accompagnarlo un coro incessante di voci, urla e lacrime del pubblico, che fa propria l’emozione di un repertorio da 59 Dischi di Platino e 20 Dischi d’Oro, più di 2.000.000 di dischi venduti e oltre 1 miliardo di stream collezionati su Spotify.

IL NUOVO BRANO

Negli spogliatoi giallorossi è nato l’inedito “PAURA MAI” (da oggi disponibile su tutti i digital store all’interno dell’EP “ULTIMO LIVE STADI 2023”), che Niccolò ha eseguito da metà tour in avanti, un messaggio di incoraggiamento a superare sempre le proprie paure e non avere timore di guardarsi dentro, chiudendo gli occhi a quello che c’è fuori e che non sempre ci corrisponde, e che oggi regala ai suoi fan come un ringraziamento per tutto l’affetto ricevuto.

PAURA MAI ha la volontà di rappresentare la mia generazione perché so che siamo tutti spaventati da un futuro vuoto, so che abbiamo tutti paura di ritrovarci con la tv accesa di notte per non sentirci soli in casa. Abbiamo paura del silenzio in stanza, perché ci è stato promesso un mondo che non c’è. Perché ci hanno giudicato senza prima parlarci. E allora voglio dire a tutti che seppure da fuori sono visto come un ragazzo di successo, vivo ogni giorno con le vostre stesse paure. E voglio dirvi che è normale. È normale a volte guardarsi allo specchio e non riuscire a vedersi… e quando si normalizzano le paure, allora quel futuro vuoto diventa più facile da guardare. Allora quella TV accesa di notte può essere spenta. E se ora è tutto spento, troveremo i colori! Perché sta vita passa, ma amico… non scompare. A me tutto questo basta e avanza per regalarvi questa canzone”.

ASCOLTA IL BRANO 

LE DATE 

8 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona
15 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico
22 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico (IN ESAURIMENTO)
23 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico (NUOVA DATA)
28 giugno 2024 – Messina @ Stadio San Filippo
6 luglio 2024 – Padova @ Stadio Euganeo

Clicca per info e acquistare i biglietti

WEB & SOCIAL 

instagram: https://www.instagram.com/ultimopeterpan
Twitter: https://twitter.com/ilveroultimo 
Facebook: https://www.facebook.com/ultimopeterpan
TikTok: https://www.tiktok.com/@ultimopeterpan 

 

Photo: @giuliaparmigiani

Related Posts