CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (20 Agosto 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (20 Agosto 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 34-2021. Pagelle e nuovi ascolti. Per questa ultima settimana di agosto escono alcune bombe da novanta come Ed Sheeran, Lorde, Bastille e la coppia Skrillex e Justin Bieber. Ancora in ferie le novità italiane! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Xiu Xiu – Voto 7,50 – Cover surreale e oscura del brano di Twin Peaks: Fire Walk with Me . Ottimo inizio per la compilazione di questa settimana. 

Disclosure – Voto 7,50  – L’elettro dance del duo dei Disclosure è ancora una volta super stiloso e fa muovere la testa continuamente. Dimensione club! 

Future Island – Voto 7,50 – Suoni e immagini meditative figlie di synth anni ottanta. Sempre bravi! 

Gabriel Gifford – Sans Soucis – Voto 7,50 – Ogni volta c’è Sans Soucis in un brano è subito magia. Questa volta è su un beat del producer Bristol-based  Gabriel Gifford. Immagini soul, jazz, funk e elettronica. Super! 

Juls – Niniola – Voto 7,50 – Sonorità chilli tra bossanova, jazzy e soul. Per ballare al tramonto in riva al mare in questi ultimi scampoli d’estate. 

Remi Wolf – Voto 7,25 – La cantante californiana esce con il suo album di debutto. Uno stile divertente, ironico e sfrontato con un beat dal retro gusto soul e un cantato super hip hip. Veramente non male. Ascoltatela! 

Ed Sheeran – Voto 7,50  – E’ il classico brano che ti aspetti da Ed Sheeran. La classica ballad sulla quale ha costruito la sua carriera e il suo successo. Non è difficile ha prevedere che sarà una super hit per i prossimi mesi. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso ma Ed è questo! 

Nick Cave & The Bad Seeds – Voto 7,00  – Intensa, graffiante, suonata e raccontata. Un po’ troppo ballad per i miei gusti. Preferisco il Nick più tenebroso… 

James Blake – Voto 7,00  – C’è sempre una attenta ricerca musicale attorno alle canzoni di James Blake. Ricerca che si fonde alla perfezione con il suo talento canoro. Bella! 

Skrillex – Justin Bieber – Voto 7,00  – Linee sonore morbide, urban e stilose per questa nuova canzone della coppia Bieber Skrillex. Confort zone! 

Tutti Fenomeni  – Voto 7,00  – Un brano omaggio agli amori estivi dei film italiani anni ’80. La conferma del talento lirico e sonoro del giovane Giorgio Quarzo Guarascio! 

Bastille – Voto 7,00 –  Non male questo brano che suona super anni ’80. Anzi ci sono proprio assonanze con “When Doves Cry” di Prince.

Swae Lee – Jhene Aiko – Voto 7,00 –  Beat super bello che fa funzionare tutto il brano. Porpora! 

Lorde – Voto 6,90  – Il pop di Lorde convince sempre. Non esalta ma convince anche questa volta. Fresco, intimo, introspettivo… 

Surfaces  – Voto 6,90  – E’ sempre piacevole il sound dei Surfaces. Un pop dal colore urban molto divertente e da party estivo! 

Cosmo’s Midnight – Voto 6,90  – Un altro esempio di come fare del pop molto stiloso ricco di battiti urban e persino chitarrine funky. 

Villagers – Voto 6,90  – Voce intensa e rock dalle tinte pop ben strutturato e suonato. 

Yungblud – Voto 6,75 – Va bene è rock ma alla fine è un po’ troppo omologato e già sentito. Comunque va bene cosi! 

Sensei – L’Elfo – Inoki  – Voto 6,75 – Beat super che accompagna barre serrate che raccontano vita quotidiana ben rappate. Ci piace! 

Junior Cally – Voto 6,75 – Ruvido, esplicito, senza filtri. Non mi dispiace questa sua ennesima esternazione sonora e lirica. Ascoltate il paragone con Monet…

,

Trippie Redd – Voto 6,75  – Spazio trap. Trippie è un master del genere! 

Santana – Rob Thomas  – Voto 6,50  – Si riforma la super coppia di “Smooth” per il nuovo album della chitarra più famosa al mondo! Purtroppo non ha la stessa energia. La chitarra di Carlos sempre sublime! 

Tini – Manuel Turizo – Voto 6,00 – Un ritmo latino malinconico. Tini racconta un amore finito… 

Deddy – Voto 5,00 – Deddy l’estate sta finendo!!! Perchè un ritmo latino proprio adesso? Tra Irama e Ricky. Fuori tempo massimo… 

 

 

Related Posts