CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (16 Settembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (16 Settembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 37-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Marco Mengoni, Elodie, Ramazzotti, Night Skinny… settimana piena di uscite italiane super. Buon ascolto!!!

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Andrea Laszlo De Simone – Voto 8,00 – Andrea viaggia in un altro mondo. Al di fuori degli schemi e del sistema musicale. Lui fa i quadri sonori senza porsi problemi. L’ennesimo capolavoro senza tempo! Illuminante … 

Calibro 35 – Joan As Police Woman – Voto 8,00 – Le atmosfere cinematografiche di Morricone riviste dai Calibro e affidate alla voce onirica e eterea di Joan. Che dire! Fascinosa… 

Blood Orange – Voto 7,50 – L’esplorazione e la contaminazione avvolge questa nuova traccia di Blood Orange. Un composto alt-pop e urban di ottima fattura. 

 

Meg – Voto 7,50 – Meg è geniale. Questa è una certezza e si è sempre saputo. Suoni dal respiro internazionale, liriche futuristiche e il complesso sonoro attualissimo. Divina! 

Bjork – Voto 7,50 – Dopo questo secondo brano devo capire se Bjork è sempre un genio o se si è persa nei meandri della sua criptica visione sonora. Riflessione! 

White Lies – Voto 7,30 – Un composto tra rock e reminiscenze elettro-pop anni Ottanta. Buona energia e sound! 

Death Cab for Cutie – Voto 7,25 – I ritmi e le atmosfere dei Death entrano sempre nel corpo con quel piglio malinconico ma al tempo stesso possente ed energico. Sempre Master! 

Marcus Mumford – Voto 7,25 – Convince sempre il sound di Mumford, anche in versione solista. 

Boosta – Voto 7,25 – I viaggi sonori di Boosta. Scenari futuribili tra battiti elettronici e orchestrazioni. Visionario! 

Elodie -Joan Thiele  – Voto 7,25 – Perfetto brano da colonna sonora che contiene tutti gli elementi classici: ritmo rallentato, orchestrazioni con archi languidi che si sposano alla perfezione con le voci di Elodie e Joan Thiele. 

Night Skinny – Voto 7,25 – Il meglio della generazione Z guidata sapientemente da Night. Hit predestinata! 

Enzo Avitabile – Guè – Voto 7,25 – Inedita accoppiata! Due mondi diversi che si fondono. Master!

Mura Masa – Voto 7,00 – Processo rap evolutivo. Mura Masa in accoppiata con slowthai. Bella mina sconnessa pronta ad esplodere!!! 

Jessie Reyez – Voto 7,00 – Morbidone che si appoggia su un beat urban stra usato ma perfetto! 

Elisa – Voto 7,00 – Elisa esplora l’anima e forgia una riflessione intima piena di archi e piano dove il suo cantato, questa volta in inglese, fa volare e coccola il cuore. 

Plaid – Voto 7,00 – Nuovo viaggio sonoro tra le trame elettroniche della musica per il duo inglese dei Plaid. Una nebbiosa danza di fantasmi all’alba di un nuovo giorno. 

Cate Le Bon – Voto 7,00 – Atmosfere rarefatte, suoni cinematografici e chitarre wave per il ritorno della cantante Uk. 

Warhaus – Voto 7,00 – Ancora una volta pop elegante per il crooner belga Maarten Devoldere (Balthazar). Musica ricca di richiami soul e jazzy. 

Campidilimoni – Voto 7,00 -La produzione di un pezzo di storia dell’hip hop come Ice One monumenteggia su tutto il brano! Il racconto della scena rap italica con ironia e old style! 

Marco Mengoni – Voto 7,00 – Marco alla presa con i suoi ricordi: crescita, esperienza, malinconia e forza. La costruzione della canzone è un elettro-pop ricco di arrangiamenti ben calibrati. Sul pezzo! 

Fask – Ligabue – Voto 7,00 – Il bar di Mario è ancora aperto! Il mondo del Liga virato e contrapposto all’universo dei Fask. 

Fred again ..  – Voto 6,90 – Nuova installazione sonora per il produttore Londinese. Il brano contiene un sample di 070 Shake.

Velvet Negroni – Voto 6,90 – Jeremy Nutzman, artista cresciuto a Minneapolis, ideatore dei Velvet Negroni, forgia questa somma introspettiva appoggiandola su un ritmo tra pop, rock indie e hip hop. 

Noah Cyrus – Voto 6,90 – Quando la sorellina supera la sorella maggiore. Brava! 

Craig David – Voto 6,90 – Morbida miscela R&B nel perfetto mood di Craig! Il suo Dna! 

Palmaria – Voto 6,90 – L’alt-pop del duo formato da Francesco Drovandi e Giulia Magnani è un ricordo sonoro. Immagini e suoni che prendono forma nel loro universo musicale. 

Assurditè – Voto 6,90 – È divertente il pop leggero di Assurditè. Il racconto di una delusione amorosa che fa stare male, uccide i sogni ma alla fine diventa una va beh e una cosa normale! Il feat. di Guise The Lizia è perfetto per il complesso sonoro. 

Charlie Puth – Voto 6,90 – Charlie si costruisce un pezzo che ricalca alla perfezione il suo stile e il suo pop. Niente di più! 

Sissi – Voto 6,90 – Sissi si fa risentire con un pezzo intimo creato su una melodia che parte ricca di archi per poi aprirsi e diventare un uptempo quasi da club. Convincente! 

Eros Ramazzotti – Voto 6,75 – Se fossi Eros farei un brano così, né più né meno. Produzioni perfetta e liriche da cinquantenne! Va bene così Eros…

easy life – Voto 6,50 – Nuovo singolo per la band di Leicester. Pop avvolgente e moderno, vibrante e rilassante! 

Luigi Strangis – Voto 6,50 – Luigi distorce le sue chitarre e le porta su un pop-rock pieno di tastiere. Si fa ascoltare! 

Carly Rae Japsen – Voto 6,50 – Carly ripropone il suo classico pop fatto di ritmo e liriche che raccontano il suo mondo. 

Bomba Estéreo – Manu Chao – Voto 6,50 – Ritmi latini e atmosfere languide per questa inedita coppia a propulsione ritmica. 

Psiker – Voto 6,50 – Elettro pop anni Ottanta che si dipinge di Edm e modernità. Buona la scrittura che racconta di ansie mie e urgenze senza fine! Interessante… 

Blackpink – Voto 6,30 – Il K-pop alle prese con la musica classica. Ottima produzione e commistione ma… 

Pepe Soks – Voto 6,30 – Il rapper di Salerno torna con il nuovo singolo che unisce rap e melodia, miele con vita di strada! Suona bene il beat con retrogusto Drakiano! 

Mark Owen – Voto 6,30 – L’ex Take That cerca di fare Harry Styles ma potrebbe essere solo il suo fratello maggiore. Pezzo ascoltabile ma fuori tempo massimo…

Kaufman – Voto 6,25 – Sound frizzante che racconta con semplicità i dispiaceri di una storia d’amore non corrisposta, il tutto impreziosito dalla collaborazione con Nathan Francot. 

Anzy – Voto 6,15 – Un po’ Blanchito a livello ispirativo. Il racconto di una luna storta! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *