CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (16 Dicembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (16 Dicembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 50-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Måneskin, Lazza, Venerus tra le uscite italiane e The Weeknd, Iggy Pop, Central Cee sul fronte internazionale ecco il top delle segnalazioni di questa settimana. Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Little Simz – Voto 8,50 – Divina. Non c’è altro da dire. Bisogna solo ascoltare il suo groove: raffinato, sensuale, denso, magico. La nuova voce del soul, dell’urban e del rap! Spettacolare…. 

Venereus – Voto 7,50 – Venerus è sempre una scoperta. Innovazione nello sviluppo melodico di un brano che potrebbe essere urban così come pop, così come jazzy e elettro. Questa si chiama contemporaneità sonora! Assoluto talento… 

Lazza – Voto 7,25 – Lazza in versione solo piano e orchestra è tanta roba! Riesce a rivestire le sue barre. Assolutamente poliedrico. Quando il rap incontra l’orchestra è magia! 

Clavdio – Malika Ayane – Voto 7,25 – Bello. Emozionale. Intenso. Raffinato. Colto. E poi Malika è certezza stilistica… Salto di qualità!  

Central Cee – Voto 7,15 – Il rap made in Uk ha sempre una certa eleganza e mischia garage, soul, pop e drill. Central Cee è la massima espressione attuale di questa via. Super flow!

Rosalia – Cardi B – Voto 7,00 – Versione Rmx con Cardi B per super hit latina di Rosalia. Sempre al top!

Stabber – Gaia – Voto 7,00 – Gli scenari elettro si fondono alla perfezione con le esternazioni canore brasiliane di Gaia. Ipnotica… 

Iggy Pop – Voto 7,00 – Infinito. L’iguana del rock continua a dire la sua! 

Måneskin – Voto 7,00 – Damiano in versione Salmo per questa nuova ruvidissima canzone cantata in italiana. Chitarre alla Maneskin-style. Sempre grande energia! Go Maneskin… 

Ty1 – Coez – Massimo Pericolo – Voto 7,00 – Lo stile produttivo urban di Ty1 è illuminante. Coez e Pericolo ci mettono le loro liriche in una perfetta commistione! 

The Weeknd – Voto 6,90 – The Weeknd in versione colonna sonora è epico e con orchestrazioni pompose. 

Noemi – Gemitaiz – Voto 6,90 – Noemi è perfetta per fare un pezzone R&B da letto. Morbida e porporosa poi c’è Gemitaiz che completa il progetto super urban. La sua dimensione… 

Lil Kvneki – Voto 6,75 – Indie pop ricco di influenze new wave brit nelle chitarre e nella profondità del basso. Interessante anche nella scrittura…

Francesco Sarcina – Voto 6,75 – Francesco firma una ballad intima e autobiografica nelle sue corde senza le sue Vibrazioni. 

Schiuma – Voto 6,50 – Un racconto di un ricordo di un amore, onesto, ben strutturato e costruito. Segnatevi il suo nome…

Matteo Romano – Voto 6,50 – Sempre una grande bella voce adagiata su una melodia al piano…Ballatona! 

G Sepe – Voto 6,30 – Il tramonto di una storia d’amore, che si concede un ultimo sguardo dietro un ultimo banalissimo caffè. Il tutto costruito su una base urban morbida. 

Branca – Franco126 – Voto 6,30 – Un amore impossibile da conquistare, narrato in salsa indie-pop stiloso e ben congegnato. 

Sierra – Voto 6,30 – Brano sincero e adulto, che racconta come il disagio psicologico e il disturbo della personalità possano rendere un amore impossibile. Il ritorno del duo dell’alternative rap italiano.

Mezzosangue – Voto 6,30 – Penna come al solito tagliente, ruvida e capaci di analizzare la società. Dritto allo stomaco…

Kherty – Voto 6,30 – Giovane talento della provincia di Napoli. Il racconto dei sogni e delle delusioni della sua generazione e della sua città: Acerra. Segnatevi il nome! 

Voodoo Kid – Voto 6,25 – Autobiografia schietta e lucida sulla ansia sociale, montata su un beat elettro-pop. 

Theo, Plant, Fiks, VillaBanks – Voto 6,25 – Emo-punk, rap, urban, trap… Mondi che si mischiano tra loro. Questa è La Sad! 

Tripolare – Voto 6,25 – Dimensione più cantautorale e intima su una trama indie ricco di chitarre. Nuova dimensione!

Holden – Voto 6,25 – Reminiscenze alla The Weeknd nel mood sonoro per la ricerca della “Luna”, come oggetto del desiderio e amore impossibile. 

Drko – UkuLele – Voto 6,25 – Brano carico di energia per affrontare quelle indecisioni che rendono la vita grigia e indefinita.

Mille – Voto 6,15 – Cassa dritta per un pezzo tra amore e desiderio. 

Quentin40 – Vegas Jones – Voto 6,15 – Collaborazione con Vegas Jones, in un brano introspettivo. Liriche che ricreano un immaginario malinconico. 

Philip – Voto 6,00 – Sonorità da club per il racconto della propria realtà di periferia. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *