CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (15 luglio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (15 luglio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 28-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Ecco la nostra consueta selezione. Tanta musica da gustare rigorosamente in vacanza! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Beth Orton – Voto 8,00 – Beth mi trasporta. Mi fa volare sopra questo mondo rapido e contradditorio. Un soffio magico che rilassa, appaga, ti riporta in pace. Lei ci riesce sempre! 

Nu Genea – Voto 7,50 – Ancora una volta la loro visione dei suoni dell’estate è perfetta. Qualità, talento, atmosfere languide, voglia di mare… Fantastici!!! 

Sohn – Voto 7,50 – Christopher Michael Taylor, il produttore e cantautore britannico dietro al quale di cela il progetto Sohn, spinge la sua musica elettronica verso orizzonti sospesi quasi chili che risentono di battiti che sembrano trip hop che si sposano con piano e orchestrazioni. Sospesa!

Interpol – Voto 7,50 – Tassello finale di avvicinamento del nuovo disco del trio di NY. Continua il loro viaggio nell’oscurità, nell’introspezione e nel dolore. Questa volta è l’elaborazione di una perdita e dei suoi effetti. Einfuhlung!

Lizzo – Voto 7,50 – Lei ormai è la super star di quella disco souleggiante che tanto piace ultimamente. Il pezzo ancora una volta è un misto di ironia, contenuti e voglia di divertimento! Top! 

Calvin Harris – Voto 7,50 – Qualcosa per ballare al chiar di luna pensando la disco degli anni ottanta. Calvin, Justin, Hasley e Pharrell bel quaretto! E subito si balla!

Young Fathers – Voto 7,25 – Il trio scozzese si immerge ancora nella sperimentazione e vaga tra hip hop ed elettronica. Futuribili! 

Marcus Mumford – Voto 7,25 – Prima prova da solista senza i Mumford & Son. Atmosfere intime, introspettive, sognanti. Delicatezza…

 

Odesza – Voto 7,25 – Sinfonico, vasto ed emotivamente commovente. Poi la voce di Ólafur Arnalds… Tanto!  

The Black Angels – Voto 7,15 – La band di rock neopsichedelico di Austin torna con le sue visioni sonore questa volta un omaggio al pop Francese anni ’60 con la la sensuale intonazione di LouLou Ghelichkani dei Thievery Corporation.

Death Cab for Cutie – Voto 7,15 – È sempre buono l’indie-rock dei Death. Ottimi suoni, ottime atmosfere… piacevole da ascoltare! 

Sam Fender – Voto 7,15 – Sam, mantenendo il suo stile, riesce a creare una ballad super che suona come certa wave anni Ottanta. Mi piace molto! 

CanovA – Voto 7,00 – Metti la produzione e il beat di CanovA, metti le barre di Fibra e il ritornello di Ormai. Il risultato arriva da solo… 

Piotta – Voto 6,90 – In occasione dei vent’anni della sua uscita Piotta ripropone il pezzo con l’apporto dello Stato Sociale. Preferivo l’originale!!! 

Epoque – Voto 6,90 – Ancora una volta ci piace. Ci piacciono le influenze etniche, ci piace il modo di cantare, ci piace l’atmosfera sonora ricreata. Talento! 

Tom Odell – Voto 6,90 – I mondi intimi di Tom sono sospesi, tenui, introspettivi. Per isolarsi dal chiasso dei suoni estivi… 

beabadoobee – Voto 6,90 – Il suo delicato sunny day, con i suoi colori, le sue atmosfere, i suoi umori.  

thasup – Lazza – Sfera Ebbasta – Voto 6,75 – Io faccio sempre fatica a decifrare la lingua di tha. Il beat e il complesso sonoro comunque funzionano sempre. Lazza e Sfera fanno il loro! Non la classica hit estiva… meno male! 

Martina May – Kuban – Voto 6,75 – Bello questo pezzo super morbidoso e urban… 

Masamasa – Voto 6,75 – Non male il flow di questa canzone d’amore! Funk dal gusto estivo. Molto interessante

Sgro – Voto 6,75 – L’apporto della Fanfara Station avvolge il brano rendendolo cosmopolita e contaminato. Divertente! 

Kungs – Voto 6,75 – Se volete ballare con lui andate sul sicuro… 

Gianni Morandi – Voto 6,50 – Continua la Jovanizzazione di Gianni. Questa bachata latina-romagnola è da Jova Beach e dintorni… Comunque sempre grande Gianni!!! 

Zero Assoluto – Voto 6,50 – Gli Zero sono già a fine estate e raccontano i ricordi e le sensazioni ormai passate. Crogioliamo un po’, in questo spaziotempo di sospensione!!!

Peter White – Voto 6,50 – Una bella scrittura appoggiata su un pezzo pop dal retrogusto estivo.   

Louis Dee – Voto 6,50 – Urban introspettivo di ottima fattura. Coez qui è perfetto! 

5 Seconds of Summer – Voto 6,50 – La loro dimensione. Suonata e cantata bene! 

Demi Lovato – Voto 6,50 – Una Demi super rock, piena di chitarroni e voce stridente. Versatile… 

Warez – Voto 6,50 – Rap sparato che omaggia i suoni dance hardcore e la discoteca che li ha lanciati in Italia negli anni 90, il Number One! 

Antartica – Voto 6,50 – Il racconto dei vent’anni: tante domande sul futuro, sui problemi, sulle incongruenze della vita in generale. Ma sembra che per quanto ci si impegni a trovare delle risposte, queste sfuggano sempre. E il sound è un buon pop-rock !!! 

8blevrai – Voto 6,50 – Il racconto di un sogno, quello di venire in Italia tra paure e le incertezze, di lasciare il proprio Paese d’origine e affidarsi al mare. La canzone, prodotta da Big Fish, contiene uno speciale campionamento di “L’Italiano” di Toto Cotugno.

Voodoo Kid – Voto 6,30 – Pop contemporaneo con tanti richiami elettronici stile anni Ottanta per un racconto di conflitti della difficoltà di gestore i rapporti con i suoi demoni interiori.  

Citrieste – Voto 6,25 – Pop contemporaneo dal sapore estivo, fatto di flashback di istanti di felicità che si alternano all’amara constatazione che la ragazza dei propri sogni sta partendo con le amiche verso una nuova avventura.

Johann Sebastian Punk – Voto 6,25 – Un tripudio di glam rock obliquo. Un inno per chi ha smarrito la strada dell’ambizione e dell’affermazione, abbandonandosi definitivamente alle lusinghe demoniache del proibito.

VillaBanks – Voto 6,25 – Una storia di fine estate. I ricordi di situazioni e immagini il tutto con un beat trap-latineggiante. 

Taxi B – Voto 6,00- Ruvido, cattivo, acido, cinico… il tutto condito con un beat oscuro e tagliante. Nel suo style… 

Miles – Voto 6,00 – Intro intimo per poi partire con la cassa dritta e un beat dance. Un buon tempo!!!

boyrebecca – Voto 6,00 – Beat latineggiante ossessivo e style maranza! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *