CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (14 Agosto) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (14 Agosto) New Music Friday

New Music Friday. Ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Settimana ferragostana ricca di uscite internazionali, ma gli italiani ? Tutti in ferie!!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

 

Idles – Voto 7,75 –  Potente, fucking, ruvida. Ecco la nuova botta del post-punk degli Idles. Nuova scena o solo un fuoco di paglia per i soliti nicchiaroli nostalgici? 

Alicia Keys + Khalid – Voto 7,75 –  Alicia mesmerizza. Una sirena che ti prende e ti porta sulla sua isola fatta di sensualità, di  amore e di pace. Questa volta con lei c’è Khalid …

Elvis Costello  – Voto 7,50 –  Nuovo brano di mister Costello in attesa del suo album in uscita ad ottobre. Le sue trame raccontate e cantate. 

Linkin Park  – Voto 7,50 – Esce dai cassetti della memoria in occasione della ripubblicazione del loro primo album. Ci manca Chester. 

Drake + Lil Durk – Voto 7,50 – E’ più forte di me. Il rap di Drake mi avvolge sempre in questa sensazione di sottile e ammaliante presa. Il beat è buono e il feat. di Lil Durk ben si incastona. Sempre sul pezzo! 

Anderson.Paak + Rick Ross  – Voto 7,50 – Geniale e di livello è l’approccio musicale di Anderson.Paak. Qualità e impatto. 

.

Sufjan Stevens – Voto 7,15 – Fa caldo, siamo a ferragosto ma Sufjan non si fa prendere la mano per il secondo estratto del suo nuovo album. 

Snoop Dogg – Voto 7,15 – Interessante questa versione anni cinquanta di Snoop…quasi si fa fatica a percepirlo! 

Sista Prod – Voto 7,00 – Un affollamento di feat. per questa canzone. Alla fine il groove rallentato rende spazio a tutti…

Bosh + Fabri Fibra + J-Ax  – Voto 7,00 – Operazione remix estivi. Questa volta il pastone è tra il rapper francese Bosh e due fenomeni del rap made in Italy: Fabri Fibra e J-Ax. Anche se l’operazione remix estivi ci ha stufato il pezzo ci piace! 

Ciara  – Voto 7,00 – Versione Black power esibisce fiera il suo pancione da donna guerriera! Possente…

Peaches  – Voto 7,00 – Viaggio nelle sonorità elettro pop anni ottanta riviste e rielaborate nello stile Peaches… Sempre interessante…

Dua Lipa + The Blessed Madonna  – Voto 7,00 – Il remix di “Levitating” il pezzo feat. Missy Elliot e Madonna. Antipasto del disco di remix… 

Biffy Clyro   – Voto 6,80 – Pezzo super epic-pop con tanto di archi e orchestrazioni per i Biffy. Non male…

Lous and The Yakuza – Voto 6,80 – Sempre interessanti sono i viaggi sonori di Lous. Questa volta però non mi esalta in modo particolare come era successo per le sue hit del passato. 

The Killers – Voto 6,80 – Poco decifrabile questa nuova canzone dei Killers a partenza ritardata. Da riascoltare…

Sam Fisher – Voto 6,75 – Voce possente su impianto sonoro che viaggia tra suoni sospesi e elettro pop. Buon ascolto. 

Miley Cyrus   – Voto 6,50 – Retrò gusto elettropop anni ’80. Si lascia ascoltare 

Yungblud – Voto 6,50 – Pop, trap, punk… il mondo di Yungblud .

Chesca + Pitbull + Frankie Valli – Voto 6,25 – Mi chiederete come mai per un reggaeton un voto così alto. La risposta è la buona commistione tra Chesca e Pitbull ma soprattutto per il feat. di Frankie Valli…

Burna Boy + Chris Martin   – Voto 6,25 – Queste commistioni non mi hanno mai esaltato. Penso che per entrambi sarebbe meglio stare nei propri territori. Non molto riuscita! 

Daytona kk  – Voto 6,25 – Buono il beat di questa Bro… Liriche un po’ il solito cliché. 

Gianluca Vacchi + Ir Sais – Voto 4,00 – Non commentiamo… 

Related Posts