CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (13 Agosto 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (13 Agosto 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 33-2021. Pagelle e nuovi ascolti. Poche uscite di rilievo questa settimana d’agosto. Tra queste senza dubbio il nuovo dei The Killers e i ritorni di Soft Cell, Keane e Robert Plant con Alison Krauss. Inesistenti le uscite italiane!!! Tutti in ferie. 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Jungle – Voto 7,50 – Sempre sul pezzo i Jungle. Non ne sbagliano una. Questo brano ha un retro gusto tra soul e french touch. Super figo… come sempre! 

Soft Cell – Voto 7,25 – Ecco l’attesissimo ritorno dei Soft Cell…Elettro pop nel loro stile, oscuro e ricco di frastagliate sintetiche. Era ora!!!  

The Killers – Voto 7,25 – Intimo e introspettivo. Arrangiamenti dolci e orchestrali e la voce di Phoebe Bridgers che rende il pezzo ancora più delicato e super ballad americana.

Elton John – Dua Lipa – Voto 7,25 – Dua e Elton sono la coppia perfetta. Anche se questo è un remix dove Elton John, si cimenta in “Sacrifice” e Dua in “Rocket Man” il risultato è pop puro! 

Lizzo – Cardi B – Voto 7,15  – Due power girl insieme per una hit che funziona. Il pop ironico di Lizzo e il rap di Cardi. Possente!!!

Sufjan Stevens – Voto 7,15 – La sua elaborazione del mago di Oz. Psichedelica quanto basta…

Keane – Voto 7,00 – Nuovo brano per i Keane. Il brano viaggia nella loro confort zone e viaggia bene! Un bel ritorno…

Robert Plant – Alison Krauss – Voto 7,00  – Di nuovo insieme dopo 14 anni. Una cover di un brano di Randy Weeks reso famoso da Lucinda Williams che nelle mani della coppia diventa un rock and roll dalle tinte di una colonna sonora di un film di Tarantino. 

Billy Idol – Voto 7,00  – Una super ballatona per il rebel yell della musica! Un bel ritorno dopo sette anni di silenzio.

Machine Gun Kelly – Voto 7,00  – L’ho messo subito dopo Billy Idol. Lui potrebbe essere il Billy della nuova generazione. Chitarroni e voce intensa e robusta. Super rock! 

Big Thief – Voto 6,90  – L’alt pop della band di Brooklyn ti avvolge sempre nelle loro trame intimi e struggenti.

LaHasna  – Voto 6,90  – Sconnessa e deviata. La cantante/performer milanese sembra Young Signorino al femminile. Ma ci piace di brutto!!! 

Sub Urban – Bella Poarch  – Voto 6,75 – Dream pop ballabile dai sapori luciferini! Divertente la coppia…

Katy B – Voto 6,75 – Nuovo canzone da cinque anni a questa parte. Buon pop dalle trame quasi downtempo. Bentornata! 

Indigo De Souza – Voto 6,75  – Un brano che parte con un racconto onirico e vira in un incubo devastante. Interessante lo sviluppo sonoro del brano. 

Alessia Cara – Voto 6,50  – Brano scritto per la colonna sonora del cartoon Paw Patrol. Un brano di riscatto e coraggio. Classica ballad pop… 

Nle Choppa – Voto 6,50  – Rap-trap bello tirato con un super beat. Tostissimo…

Sean Paul  – Voto 6,30 – Sean ultimamente le ha provate un po’ tutte per tornare al successo. Questa volta prova la strada del feat. di Ty Dolla $ign. Trap-reggae che funziona meglio di altre sue collaborazioni! 

J Balvin – Voto 6,15 – Il beat così morbido e soffice non è male e mi fa ascoltare il brano. 

Kygo – Zoe Wees – Voto 6,00 – Edm dalle tinte pop. Solite cose…

 

 

Related Posts