CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (12 Febbraio 2021) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (12 Febbraio 2021) New Music Friday

New Music Friday Vol. 07-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana. Tra le uscite il nuovo disco di Gazzelle e quello di Mr Rain e poi il ritorno di Neffa e nuove canzoni per Nitro e Mecna. Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

 

Studio Murena – Voto 7,50 – Loro sono geniali e basta! Jazz, rap, psichedelica, avanguardia. Gran classe! 

Mecna + Ghemon + Ginevra – Voto 7,50 – Mecna e Ghemon sono tra i migliori rappresentanti della scena urban italiana a loro si unisce Ginevra, Magia. Mecna poi rappa sempre alla grande. Ghemon sublime. Perfetta commistione. Top! 

Nipsey Hussle + Jay-Z – Voto 7,50 – Pezzo per la colonna sonora di Judas and the Black Messiah, Bomba!!! 

A$AP Rocky  – Voto 7,50 – Origini per il ritorno di  A$AP. Altro brano della colonna sonora di Judas and the Black Messiah,

Joan Thiele + Mace – Voto 7,25 – Tutto quello che tocca Mace in questo periodo diventa oro. Joan è talentuosa e in questo pezzo ne sono esaltate tutte le sue qualità e il suo gusto retrò. 

Buscabulla – Voto 7,25 – La hit “Eva” di Umberto Tozzi risplende di una nuova vita fatta di dream-pop e atmosfere oniriche in mano al duo portoricano dei Buscabulla. Rigenerazione! 

La rappresentante di lista – Voto 7,25 – In attesa di Sanremo. Pezzo bello potente dal gusto elettro pop anni ottanta. E lei che voce non ha !!! Alieni !!! 

slowthai – Voto 7,25 – Uno dei miei rapper preferiti! La vecchia scuola che si fonde con i battiti moderni. Un grande sia nelle liriche, sia nel flow, sia nel beat!!! 

Kings Of Leon – Voto 7,00 – Inizia a prendere forma il ritorno dei Kings Of Leon. Atmosfere rock che non ci deluderanno! 

Jxn + Fares + Sissi + Emma Nolde – Voto 7,00 – Super questo pezzo. Ben articolato. Rap ottimo e perfette le voci di Sissi e Emma Nolde. Sognante, beat super moderno. Semplicemente Top!!!  

in 

Neffa + Coez – Voto 7,00 – Torna Neffa. Finalmente. Torna con un cantato in napoletano e con Coez che si inserisce a suo modo nel pezzo. Mi manca qualcosa. Devo risentirlo. 

Nitro – Voto 7,00 – Nitro fa Nitro. Ruvido, tagliente, Nitro! 

Chicoria – Voto 7,00 – Liriche sugli scudi! Vita vera. Bel pezzo! 

Django Django + Charlotte Gainsbourg – Voto 7,00 – immaginifica, retrò. Una bella visione sonora!  

Greta Van Fleet – Voto 6,90 –  Benvenuti nel nuovo viaggio negli anni settanta dei Greta Van Fleet. Storici ma contemporanei. Sul pezzo! 

Pale Waves – Voto 6,90 – Pop-rock di buona fattura. Tra Avril Lavigne e i Paramore. 

Djouher  – Voto 6,90 – Pezzo da letto della settimana. Sensuale, morbido, ammaliante. Lasciatevi trasportare… 

Lil Tjay + 6lack – Voto 7,00 – L’evoluzione della trap è un r&b tra il miele, lo sconforto e la vita di strada. Eccovene un esempio perfetto! 

Killacat – Voto 6,90 – Un buon compromesso tra r&b-italico e rap. Interessante è anche la scelta lirica. Beat top! 

Brusco + Gemitaiz – Voto 6,75 – Stiloso il beat di Brusco. Gemitaiz sempre sul pezzo! 

Marcondiro – Voto 6,75 – Difficile da etichettare. Pop-folk intelligente e futurista. 

Caponetti – Voto 6,75 – Notte e soprattutto canzone perfetta per congelare la tristezza!! Malinconia e sarcasmo è il suo stile. Cantore dei “momento no”. 

David Blank + ilromantico – Voto 6,75 –  La nuova via della retro disco made in Italy. R&B su beat tra gli ottanta e novanta. 

La Femme  – Voto 6,75 –  Loro sono francesi di  Biarritz. Pop retrò dal gusto psichedelico. Come se gli Air si fossero messi a cantare in spagnolo e francese. 

Durdust + Benny Benassi  – Voto 6,75 – Uno dei tanti mondi sonori di Dario Faini. Sempre talentuoso!  

Chris Lavoro – Voto 6,90 – Suoni super raffinati per questa pillola sonora! 

Federica Abbate  – Voto 6,50 – Federica scrive bene. Questo non è una novità. Brano con tappetoni di synth. Ci piace! 

P!nk – Voto 6,50 –  La ragazzaccia ora fa la mamma e canta anche con la figlia Willow. Atmosfera acustica e famigliare. 

Rita Ora – Voto 6,50 – Sembra essere definitivamente tornati negli anni novanta con questo pezzo di Dua Lipa. Si balla sul dance floor! 

Blue Smith – Voto 6,50 – Il brano non è male anche se non mi fa impazzire il ritornello. Tra pop e urban. 

rovere + Mameli  – Voto 6,50 – Separati alla nascita ma si ritrovano musicalmente. Il sound dei rovere ben si miscela al cantato di Mameli. Forse un po’ troppo thegiornalisti! 

Gazzelle + tha Supreme  – Voto 6,50 – Ecco il disco di Gazzelle. I suoi tormenti amorosi sono il centro della sua musica. tha supreme porta nei suoi mondi. Il risultato è forse la nuova via del pop italiano? 

Quentin40 – Voto 6,50 – Beat moderno ricco di arrangiamenti orchestrali. Sotto il profilo della lirica canzone generazionale, interessante il modo di rappare. Da tenere in osservazione! 

Bautista – Voto 6,50 – L’idea del pezzo poteva anche essere carina, ma troppo autotune!!! 

Sia – Voto 6,50 – Continua a non convincermi in pieno Sia in questo suo retro gusto latino. Dubbioso! 

Mr Rain – Voto 6,50 – Mr Rain si muove sempre nelle pieghe della malinconia. Storie finite piene di cicatrici. Questo è il suo universo musicale. 

Merk & Kremont  – Voto 6,00 – Party song da manuale. Divertente!

GionnyScandal  – Voto 6,00 – Niente non riesco a decifrarlo. Non mi convince! 

Related Posts