CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (08 Gennaio) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (08 Gennaio) New Music Friday

New Music Friday Vol. 02-2021. Pagelle e ascolti per le uscite di questa settimana. Tra queste il ritorno di Capo Plaza e la nuova hit di Takagi & Ketra con Marco Mengoni. 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Bell Orchestre – Voto 7,75 – Si preannuncia di gran classe questo spin off composto da Sarah Neufeld degli Arcade Fire e Richard Reed Parry. Atmosfere cinematiche, tra jazz, pop e avanguardie.  Per palati fini! 

50 Cent – Voto 7,50 – Pezzone super stiloso. Tosti i feat. di NLE Choppa e Rileyy Lanez. 50 Cent è sempre una bomba. Master class ! 

Jazmine Sullivan + H.e.r. – Voto 7,50 – Raffinato, delicato e morbido è questo brano. Un incrocio di anime r&b che rendono l’atmosfera sonora sognante e magica. Grande impatto! 

Kings Of Leon – Voto 7,25 – Doppia release per i Kings of Leon in attesa dell’uscita del loro nuovo album. Le atmosfere sono quelle che ci aspettiamo dalla band: la perfetta descrizione di un mondo in bianco e nero malinconico e desolato. 

Mace + Blanco + Salmo – Voto 7,00 – L’incrocio di queste tre anime creative è qualcosa di nuovo. La produzione di Mace affiancata alla stravaganza canora di Blanco e alla sfrontatezza di Salmo crea questa mutazione del rap e del pop. 

Martin Gore – Voto 7,00 – Nuovo viaggio per Martin Gore nei meandri digitali della musica elettronica. Un sound non umano. Siete pronti al’alba di una nuova era?

L’impératrice – Voto 7,00 – L’impératrice ci porta ancora una volta all’interno di atmosfere da dance floor raffinate e sensuali. Al confine tra French Touch e discomusic. Ottimo groove! 

Nao + Adekunle Gold  – Voto 7,00 – Collaborazione cosmopolita tra la cantante Londinese Nao e l’artista nigeriano Adekunle Gold. Nuovi suoni! 

slowthai + A$ap Rocky – Voto 7,00 – Il nuovo rap made in Uk incontra un big della trap made in Usa. Il risultato: esplosivo! Ritornello da paura…

Tiromancino  – Voto 7,00 – Ancora una volta Tiromancino riesce a portarci nelle pieghe dei sentimenti. In questo caso mette un cerotto sull’anima ferita. 

Rhye – Voto 6,90 – Interessanti sono i landscape sonori disegnati da Rhye. Tra retro gusto r&b e pop all’avanguardia per una dimensione intima e rilassata. 

Zayn  – Voto 6,90 – Dell’universo ex One Direction Zayn è quello che ha preso a percorrere la strada più urban e hip hop. Ancora una volta sensuale e ottimo groove. 

Capo Plaza – Voto 6,75 – Onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso da questo comeback di Capo. Volevo vedere qualcosa di evolutivo di innovativo. Invece mi trovo con una certezza: beat oscuro e profondo e liriche autobiografiche di rivalsa. Conferma ma avrei preferito osasse di più!  

Nex Cassel + Izi  – Voto 6,75 – Onesto e diretto il rap di Nex Cassel. Massimo rispetto al feat. di Izi. Guerriero! 

Mod Sun + Avril Lavigne – Voto 6,75 – La naturale evoluzione della musica di Avril è questa. Ci stanno bene in coppia. Funziona bene questa contaminazione tra pop-rock e pop-rap. 

London Grammar – Voto 6,75 – Come al solito il loro suono è riconoscibile e ha un sapore epico e sospeso. 

dvsn – Voto 6,75 – Pezzo da petting della settimana. Sensualità e groove porporoso per il duo r&b canadese.  

Galantis + Jvke – Voto 6,75 – I tessuti tramati dai Galantis sono sempre divertenti e fanno muovere la testa. La buona dance ancora una volta eccola qui! 

Elenoir –  Voto 6,50 – Elenoir attraversa sonorità ricche di assonanze e immagini anni ’80 (evidente il sottosuolo di Lullaby dei Cure). Non male il risultato ipnotico e onirico. 

Close Listen + Vale Lp + Zollo –  Voto 6,50 – Retro gusto quasi jazzy con il raffinato sax languido rende il tutto molto stiloso da fine serata…

Shakalab + Alborosie  –  Voto 6,50 – Quando il reggae va nelle mani di Shablo. Il risultato è un gran bel beat che fonde reminiscenze reggae e nuovi suoni hip hop. 

Giovanni Feddini –  Voto 6,50 – Corposo è il rap di Giovanni Feddini sia nella forma lirica sia in quella canora. Magnetico! 

Takagi & Ketra + Marco Mengoni + Frah Quintale   – Voto 6,50 – Mengoni rende melodico il beat di T&K. Personalmente preferisco il feat. di Frah Quintale. Tutto sommato operazione ben riuscita. Sarà sicuramente un successo…

Joe Scacchi + Tommy Toxxic + Psicologi  – Voto 6,50 – Il feat. dei Psicologi porta verso un l’indie-rap il beat Scacchi e Toxxic. Generazionale! 

Chevy – Voto 6,50 – Love song introspettiva. Beat urban super soffice. 

Svd –  Voto 6,25 – Interessante la scrittura di Svd. Beat un po’ dozzinale ma ci sta al mood del pezzo. 

Saewwtie + Doja Cat – Voto 6,25 – Confidenze sonore tra bad girl. Divertente tutto qui!  

Zara Larsson + Young  Thug – Voto 6,25 – Mi era partita bene, poi il ritornello troppo stereotipato. Young Thug ci mette del suo ma non decolla definitivamente. 

Malerba – Voto 6,25 – Dimensione urban per Malerba. Una passione d’amore raccontata in modo leggero e soffice. MamboLosco fa la sua parte! 

Ofenbach – Voto 6,00 – Dimensione edm-pop. Una come tante del loro repertorio. Niente di nuovo! 

 

Related Posts