CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Febbraio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Febbraio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 05-2022. Ecco il nostro condensato di uscite del venerdì (sanremesi escluse). Tra i brani assolutamente da sottolineare il super ritorno dei Red Hot Chili Peppers, la bomba di Rosalia e il nuovo pezzo di Liam Gallagher.  

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Kamasi Washington – Voto 8,00 – Kamasi dipinge. I suoi quadri sonori sono sempre pieni di colore, di emozioni e di sperimentazione. Ancora una volta sublime. Tra jazz e contemporaneità! 

Animal Collective – Voto 8,00 – Quanto mi piace la musica della band di Baltimora. Sperimentazioni e nuovi orizzonti del pop. 

John Legend, Nas, Florian Picasso – Voto 7,75 – Quanto è stiloso questo brano. Legend e Nas sono perfetti insieme. Beat e melodia super cool. Sognante! 

Arlo Parks – Voto 7,75 – È sempre vellutata la trama sonora di Arlo. Morbida, leggera, rilassante. Assoluta…

Red Hot Chili Peppers – Voto 7,75 – I RHCP che non ti aspetti! Mamma come è figo questo loro ritorno. Intenso, introspettivo, doloroso ed energetico quanto basta. Nel loro perfetto stile. 

Rosalía – Voto 7,75 – Rosalía è sensualità, è potenza, è energia. Ancora una volta riesce a proiettarci nel futuro della musica latina…e non del reggaeton! Da ascoltare a volume a palla. Bombissima! 

Röyksopp – Alison Goldfrapp – Voto 7,50 – Orizzonti elettronici sospesi e tecnologici è l’essenza del ritorno del duo elettronico norvegese che questa volta ci mette la calda ed eterea voce di Goldfrapp. Musica del futuro! 

Liam Gallagher- Voto 7,50 – Ecco che ti trovi un Liam bello ispirato ed elettrico che fa la sua musica e nel modo che sa fare meglio. Brit-pop da manuale. 

Sampha – Voto 7,25 – Intensità lirica e vocale per questa ballad dalle tinte urban. 

Lupe Fiasco – Voto 7,00 – Lupe mi piaceva un casino. Poi si è un po’ perso. Questo pezzo lo riporta nella sua comfort zone. Hip hop classico di qualità! 

2 Chains – Voto 6,90 – Il beat e il complesso di questo brano mi impressiona. Vedo una nuova strada di hip hop e trap.  

Bastille – Voto 6,90 – Non mi dispiace questa dimensione dancefloor dei Bastille. Divertente e anche ballabile! 

Tahiti 80 – Voto 6,90 – Era da un po’ di tempo che non sentivo nulla della band francese dei Tahiti 80. Il loro french-touch è sempre riconoscibile e apprezzabile! 

Oscar Anton – Voto 6,75 – Pop leggero, ben costruito e dal facile ascolto! 

Nicki Minaj – Lil baby – Voto 6,50 – Coppia al top. Ma niente di non già sentito! 

Machine Gun Kelly – Voto 6,50 – Il solito punk-rock-emo che sembra molto pop. Non mi convince! 

Jennifer Lopez – Maluma – Voto 6,00 – Dai J.Lo è perfetta nel ruolo della sposa travagliata. Colonna sonora dell’omonimo film. Buon pop… tutto qui. Maluma direi inutile! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *