CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (03 Novembre 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (03 Novembre 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 44-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Settimana all’insegna della nuova canzone dei Beatles. Un brano che fa la storia. Basterebbe solo questa … Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

The Beatles – Voto n.a. – Impossibile dare un voto alla nuova canzone dei Beatles. È un evento, un regalo, un diamante prezioso, una storia infinita che continua. Sono di nuovo i Beatles, poco contano i commenti… Da ascoltarla ad occhi chiusi! 

Trevor Horn – Iggy Pop – Phoebe Lunny  – Voto 8,00 – Iggy che canta Personal Jesus con la supervisione di Trevor Horn è un sogno oscuro. 

Alicia Keys – Voto 7,75 – Quando sento la voce di Alicia inevitabilmente mi sciolgo. La sensazione di avvolgimento poi arriva con le note del piano e questa volta ci mette perfino una chitarra latineggiante. Sempre Alicia! 

Willow – Voto 7,50 – Sono sempre beltà i vocalizzi sconnessi di Willow. Un continuo su e giù tra elettronica, soul e pop raffinato. Magica! 

Underworld – Voto 7,50 – L’ennesimo viaggio musicale che con forza ci trascina nel loro suono elettronico spiralico. Muovere la testa senza fine!!! 

Colapesce Dimartino – Voto 7,25 – ColaDima riescono, con il loro pop apparentemente semplice, a muoversi alla perfezione tra contorsioni liriche e orchestrazioni. Sempre interessanti!

Midlife – Voto 7,25 – Virtuosismi space-jazz per la band Australiana che si muove in un microcosmo raffinato, super cool tra mediterraneità e suoni anni ottanta. 

Kid Cudi – Pharell Williams – Travis Scott – Voto 7,25 – Immaginatevi il party di Kid Cudi che invita tra i suoi ospiti Pharell e Travis Scott. Eccovi cosa ne è uscito. Potente, oscuro, ombroso…

Green Day – Voto 7,15 – Nuova portata pop-punk per i redivivi Green Day. Il loro stile, la loro musica! 

Salmo – Noyz Narcos – Voto 7,15 – Belli splatter e macabri sono gli incubi horror di Salmo e Noyz, old style, dritto e fedele. 

Mahmood – Voto 7,00 – Mahmood viaggia sospeso tra atmosfere oniriche, intime e introspettive con la sua voce, planando tra tappeti elettronici, sitar e suoni acustici vari. 

Tom Walker – Voto 7,00 – Tom con la sua voce può fare e interpretare tutto. Qui si cimenta con un pezzo super pop pieno di sentimento e malinconia. 

Lenny Kravitz – Voto 7,00 – Lenny soffice, ispirato e super soul per la colonna sonora del film Netflix “Rustin”.

Olivia Rodrigo – Voto 7,00 – Brano che fa parte della colonna sonora del nuovo film “Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente”. Intima, sofferta, intensa. 

Mgmt – Voto 7,00 – Acustiche e green sono le atmosfere dei Mgmt. Sempre raffinati! 

endly – Clementino – Voto 7,00 – La storia di Napoli in versione epica, orchestrale e super urban. Beat super figo per la storia di una grande città e poi la narrazione di Clementino!!! 

Take That – Voto 6,75 – L’evoluzione della boy band è quella di virare verso suoni yacht-pop, soffici, leggeri che ti prendono e ti fanno stare bene!  Tra Eagles e Steely Dance… Ci sono piaciuti! 

Simone Matteuzzi – Voto 6,50 – Una scrittura onirica che si muove tra trame dream pop che si aprono diventando quasi  jazzy. Da segnarsi il nome! 

Eugenio in Via Di Gioia – Voto 6,75 – Il loro pop ha sempre sfumature indie che rendono il complesso sonoro sapiente e non banale. 

Olly – Voto 6,75 – Olly ha una bella scrittura, generazionale e intensa che si posa questa volta su beat acustico che si contamina con l’elettronica e alla fine arriva persino a toccare venature folk.  

Alex Britti – Voto 6,75 – Alex fa introspezione su un groove blues, pop e rap pieno di contaminazioni urban. Sempre virtuoso!!! 

Achille Lauro – Voto 6,50 – Lauro si muove su un beat urban-pop oscuro ricco di lampi elettronici.  Mi piace l’inizio. Il ritornello non mi fa impazzire! 

Santo Stefano – Voto 6,50 – Urban pop, con un twist di elettronica, che parla di cambiamento e di una città multiculturale, piena di possibilità. Non male il testo e la virata finale break-beat! 

Bachi Da Pietra – Voto 6,50 – Ruvidi, provocatori e oscuri. Tra elettronica e rock oscuro. 

Seggiani – Voto 6,30 – Una base techno ripete il titolo quasi come fosse un mantra, una ossessione e una paranoia durante un attacco di panico. 

 

Nese Ikaro – Voto 6,30 – Una canzone d’amore appoggiata su una strumentale dal sapore r’n’b, tra suoni elettronici e ispirazioni pop. Si fa ascoltare bene! 

Follya  – Voto 6,30 – Non è male il groove dei Follya un mistone funzionale tra influenze powerpop, synthwave e alternative rock! 

Vale Lambo – Voto 6,30 – Vale la mette sull’epicità del beat. Funziona! 

Mandark – Voto 6,30 – L’impatto sonoro è tirato e ruvido. Un viaggio che attraversa il rock dalle tinte gotiche al metal, passando dal post-punk fino ad arrivare al rap. Divertente! 

OruaM – Voto 6,30 – Un retro gusto di grime UK che si muove tra barre serrate e un ritornello ipnotico. Pulsa!!! 

Auch – Voto 6,30 – Divertente è la nuova prova del gruppo comedy-pop. Un singolo dal mood più trap, con toni seriosi e un immaginario meno giocoso rispetto ai pezzi precedenti, senza abbandonare l’ironia che da sempre li contraddistingue.

The French Fries  – Voto 6,00 – Electro-pop che si unisce a melodie dal sapore swing.  

Slight Syruse – Voto 6,00 – Brano malinconico con sonorità influenzate dalla Francia e un ritmo incalzante. Un po’ troppo omologato. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *