“Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi”: il doppio singolo de LA MUNICIPAL

“Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi”: il doppio singolo de LA MUNICIPAL

“Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi” è il secondo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode” de La Municipàl, la band salentina composta dai fratelli Carmine e Isabella Tundo.

La giusta dose di bellezza e malinconia, due tra i sentimenti che meglio rappresentano tutti i lavori de La Municipàl che da anni si distinguono nel panorama indipendente italiano.

“Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi” arriva dopo il lancio del primo doppio singolo “Quando crollerà il governo/Fuoriposto”: entrambi fanno parte di “Per resistere alle mode” che non vediamo l’ora di ascoltare.

Nello specifico, “Canzone d’addio” rappresenta quel momento in cui riesci a trovare le parole, in cui riesci a dire tutte le cose che non sei mai riuscito a esprimere. Vomitare in faccia tutta la verità e lasciarsi andare, a volte, semplicemente la più grande forma d’amore.

“Che cosa me ne faccio di noi”, invece, è la fotografia del momento successivo al lasciarsi andare, quello in cui si ripercorrono i momenti felici ma soprattutto quelli più duri, capendo che tutto quell’odio provato verso l’altra persona è solamente un altro lato di una stessa medaglia.

Related Posts