BRUCE DICKINSON “The Mandrake Project” è il suo nuovo album solista. Due concerti in Italia

BRUCE DICKINSON “The Mandrake Project” è il suo nuovo album solista. Due concerti in Italia

“The Mandrake Project” il nuovo album solista di BRUCE DICKINSON.

Ad anticiparlo il primo singolo “Afterglow Of Ragnarok”, una traccia drammatica ed epica che introduce il mondo non solo alla musica dell’album ma alla narrazione che costituisce la base di The Mandrake Project (in uscita il 1 dicembre).

Il commento di Bruce:
Era importante impostare il tono del progetto con questa traccia. Come si addice al suo titolo è una canzone pesante e con un grande riff che la guida… ma c’è anche una vera melodia nel ritornello che mostra la luce e l’ombra del resto dell’album… e aspettate di vedere il video!”

“The Mandrake Project” sarà il settimo album da solista di Dickinson e il primo dopo “Tyranny Of Souls” del 2005.

IL FUMETTO

“The Mandrake Project” è un’oscura storia adulta di potere, abusi e lotta per l’identità. Creata da Bruce Dickinson, sceneggiata da Tony Lee e straordinariamente illustrata da Staz Johnson per Z2 Comics, la serie presenta 12 episodi che verranno pubblicati in tre graphic novel nel 2024.

Un prequel a fumetto di otto pagine di The Mandrake Project, intitolato “Afterglow Of Ragnarok”, è incluso nel libretto del singolo in vinile 7″ che accompagna il singolo con lo stesso nome. Il 7″ contiene anche la versione demo solista di Dickinson della canzone “If Eternity Should Fail”, che apparve per la prima volta nell’album degli Iron Maiden del 2015 “The Book Of Souls”.

Maggiori dettagli su “The Mandrake Project” saranno rivelati quando Bruce Dickinson apparirà come relatore principale il giorno di apertura del CCXP23, l’enorme evento brasiliano del Comic-Con a San Paolo, il 30 novembre.

IL TOUR 

Dopo aver già annunciato le date brasiliane e messicane previste per aprile e maggio del prossimo anno, Bruce Dickinson e la sua band – formata dal chitarrista Roy Z, dal batterista Dave Moreno, dalla bassista Tanya O’Callaghan e il maestro delle tastiera Mistheria – continueranno il loro tour con una serie di spettacoli europei, insieme a una serie di apparizioni a festival. Di seguito tutte le date tra cui due italiane:

5 luglio 2024 Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma
6 luglio 2024 Romano D’Ezzelino (Vi) – Metal Park

Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 10 novembre.

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

www.themandrakeproject.com

Related Posts